Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO PROMOZIONE
Presentazione della giornata delle valdinievoline

18/9/2011 - 8:02



MONTECATINI. Il derby delle Terme arriva già alla seconda giornata del campionato di Promozione. Padrone di casa sarà il Montecatini, bastonato a Marlia al debutto. Altro clima tra gli ospiti del Monsummano, dove tutto fila a gonfie vele. La Larcianese, partita alla grande, è attesa sul sintetico del San Marco Avenza. Il Ponte gioca tra le mura amiche del Pertini contro l’Appennino Pistoiese, sperando di festeggiare il primo successo casalingo 

Montecatini. Nato e cresciuto calcisticamente nel Montecatini del quale ora è l'allenatore, Massimo Cardelli ritrova una bella fetta del suo passato. Cinque anni passati con la fascia da capitano del Monsummano e tanti derby infuocati. «Ma ora - dice - devo far reagire un gruppo ferito dal ko di Marlia. Contro il Monsummano voglio vedere di che pasta è fatta la squadra». Buone notizie per il trainer biancoceleste che recupera Simone Pisani. Anche il fantasista Romani ha ripreso gli allenamenti ed è tra i convocati. 

 

Monsummano. Bello come il sole in Coppa Italia contro l’Appenino Pistoiese mercoledì e forte pure del successo al debutto in campionato a spese del Barga, il Monsummano arriva al Mariotti col morale a mille. Qualche dubbio permane nella testa di mister Macchioni che recupera Davide Pisani e Skenderaj ma fino all’ultimo non sa se potrà contare sugli acciaccati Palazzolo e Tozzini. «Massimo rispetto per il Montecatini - sottolinea Macchioni - che vorrà riscattare la brutta prova di domenica scorsa. Ci faremo trovare pronti. Mi aspetto un gran seguito da parte dei nostri sostenitori». 

 

Larcianese. Sul sintetico di Avenza, terreno del San Marco, la Larcianese vuole dare continuità all’ottimo avvio di stagione. «Il campo, sia per il fondo che per le dimensioni ridotte - confida - dà dei vantaggi a chi ci gioca sempre. Tuttavia noi dobbiamo essere consapevoli dei nostri mezzi e cercare di fare punti ovunque pur vivendo alla giornata. Il gruppo è competitivo e mi segue alla lettera. Possiamo toglierci tante soddisfazioni». Unico assente tra i viola lo squalificato Lazzeretti (un turno). Nessun infortunato. E la tifoseria viola sogna. 

 

Ponte. Debutto casalingo per la truppa biancorossa che al Pertini ospita l’Appenino Pistoiese, club di seconda fascia. Dal pari di mercoledì in coppa a Vaiano, mister Gufoni ha tratto buone indicazioni. «Il gruppo è in crescita - esordisce - ma pure domenica scorsa, a parte i dieci minuti finali di blackout, la squadra non mi era dispiaciuta. Contro la Vaianese ho visto lo spirito giusto da mettere in ogni sfida». Ancora fermo Stobbia, che sconta l’ultimo turno della squalifica. Perplessità sull’impiego di Bendo; Gufoni spera di portarlo quantomeno in panchina.




 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: