Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET SERIE C
Una Meridien che convince e si avvicina al vertice

19/10/2011 - 19:19


Monsummano. IMPONENDOSI nel derby con il neo promosso Green Team Pistoia degli ex Panconi e Bonari, una Meridien Watches sempre più convincente ha portato a tre la propria striscia vincente. Contro i «cugini» di coach Valerio ai monsummanesi è bastato premere l’acceleratore nella quarta frazione per conquistare la posta in palio, ed avvicinarsi al vertice della classifica per adesso saldamente occupato dalle imbattute Piombino, unica avversaria fino ad ora riuscita nell’impresa di superare la Meridien nella gara di esordio stagionale, e Costone Siena. Protagonista della vittoria sul Green Team, ancora una volta, l’ottimo Biagioni, capace, nel momento decisivo, di prendere per mano i compagni di squadra e trascinarli prima nella rimonta, poi nel sorpasso finale. Ma se il regista merita una menzione particolare, sicuramente deve essere evidenziata anche la continuità di rendimento di pedine fondamentali nello scacchiere di coach Baldini come Mattei e Fracassini. Una formazione in crescita, contro la quale, nonostante un ottimo avvio, il Green Team non è riuscito ad opporre armi valide. Valerio le ha provate tutte. Ma una volta messa la freccia, una bella Meridien Watches ha salutato tutti andandosi a prendere due punti meritati e importanti. «La squadra- commenta il ds Puccinelli -ha dimostrato di saper soffrire vincendo una partita difficile contro un avversario bene allenato, che ci ha saputo mettere in difficoltà. Ma proprio nei momenti difficili, nonostante non siamo ancora al top della preparazione, abbiamo fatto vedere di essere una squadra, un gruppo di lottatori e di ragazzi con tanto carattere». Adesso per Monsummano c’è la trasferta di San Vincenzo. Per i ragazzi di Baldini c’è il secondo miglior attacco del girone ma anche la seconda peggior difesa. «Contro Carrara hanno fatto vedere cose egregie - afferma Puccinelli –con percentuali al tiro dalla lunga distanza impressionanti. Non dovremo lasciargli spazi, facendo attenzione in particolare alla potente ala Cara. Se riusciremo a limitare la loro pericolosità, la vittoria è senza dubbio alla nostra portata».

Fonte: Emanuele Cutsodontis La nazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: