Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Monsummano. IMPONENDOSI nel derby con il neo promosso Green Team Pistoia degli ex Panconi e Bonari, una Meridien Watches sempre più convincente ha portato a tre la propria striscia vincente. Contro i «cugini» di coach Valerio ai monsummanesi è bastato premere l’acceleratore nella quarta frazione per conquistare la posta in palio, ed avvicinarsi al vertice della classifica per adesso saldamente occupato dalle imbattute Piombino, unica avversaria fino ad ora riuscita nell’impresa di superare la Meridien nella gara di esordio stagionale, e Costone Siena. Protagonista della vittoria sul Green Team, ancora una volta, l’ottimo Biagioni, capace, nel momento decisivo, di prendere per mano i compagni di squadra e trascinarli prima nella rimonta, poi nel sorpasso finale. Ma se il regista merita una menzione particolare, sicuramente deve essere evidenziata anche la continuità di rendimento di pedine fondamentali nello scacchiere di coach Baldini come Mattei e Fracassini. Una formazione in crescita, contro la quale, nonostante un ottimo avvio, il Green Team non è riuscito ad opporre armi valide. Valerio le ha provate tutte. Ma una volta messa la freccia, una bella Meridien Watches ha salutato tutti andandosi a prendere due punti meritati e importanti. «La squadra- commenta il ds Puccinelli -ha dimostrato di saper soffrire vincendo una partita difficile contro un avversario bene allenato, che ci ha saputo mettere in difficoltà. Ma proprio nei momenti difficili, nonostante non siamo ancora al top della preparazione, abbiamo fatto vedere di essere una squadra, un gruppo di lottatori e di ragazzi con tanto carattere». Adesso per Monsummano c’è la trasferta di San Vincenzo. Per i ragazzi di Baldini c’è il secondo miglior attacco del girone ma anche la seconda peggior difesa. «Contro Carrara hanno fatto vedere cose egregie - afferma Puccinelli –con percentuali al tiro dalla lunga distanza impressionanti. Non dovremo lasciargli spazi, facendo attenzione in particolare alla potente ala Cara. Se riusciremo a limitare la loro pericolosità, la vittoria è senza dubbio alla nostra portata».