Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO ECCELLENZA COPPA ITLIA
La Lampo perde anche gara 2 a Massa

17/11/2011 - 7:52


MASSESE: 1   -   LAMPO: 0  

MASSESE: Pardini, Tiritiello, Ciampi, Bonfigli, Fazzi, Marcuccetti, Angelotti (dal 32’st Zaniolo), Bartolomei, Bondielli, Urbani (dal 17’st Andreoni), Ceccarelli (dal 1’st Pettazzoni). A disposizione: Bigini, Dalle Luche, Bernardini, Barattini. Allenatore: Filippi 

LAMPO: Cipollini, Ramundo, Rakita, Baldaccini, Tarli, Agostini, Derguti (dal 12’st Marchetti), Tropea (dal 16’st Vento), Tafi (dal 16’st Sorini), Leo, Fresta. A disposizione: Massaini, Lici, Ciattini, Shtjefni. Allenatore: Petroni

ARBITRO: Maria Sole Ferrieri Caputi

RETE: 38’ st Zaniolo

NOTE: ammoniti Tiritiello e Bonfigli, calci d’angolo 10 a 3 per la Massese. Rete: 38’ st Zaniolo. 

MASSA. La Massese batte la Lampo grazie al solito Zaniolo che segna nel finale e accede al terzo turno di Coppa Italia nel quale troverà il Lucca 2011. 

Partita poco interessante; le due squadre  hanno impiegato le seconde linee poco utilizzate in campionato.

Filippi sceglie di mandare in campo il terzino e capitano della juniores Ciampi, all’esordio con la prima squadra schierando il rientrante Fazzi al centro della difesa assieme a Marcuccetti. Sull’altro fronte mister Petroni, oltre all’infortunato Sarmiento lascia a casa Moncini, Spinelli, Greco e Marrani. Per Leo, in campo dall’inizio e Sorini (utilizzato poi part-time) il match è una sorta di test per saggiare la condizione.

La prima frazione scorre senza particolari sussulti se non per un errore a pochi metri dalla porta di Bartolomei, imbeccato da Angelotti. La risposta del Lampo arriva con Derguti che scende sulla sinistra e serve in mezzo a Tafi che liscia la sfera. Quindi la parata di Pardini su Tropea, arrivato alla conclusione dopo una combinazione con Leo.

 Nella ripresa la musica cambia. La Massese trova la giusta vivacità ma rischia sulla sfera messa in mezzo da Tropea sulla quale si avventa di testa Leo che però non centra la porta. La Massese si fa pericolosa al 53’. Pettazzoni serve Bartolomei; il centrocampista conclude a botta sicura trovando però l’opposizione di Cipollini che si ripete al 59’ su Angelotti e al 67’ su Petazzoni. Pochi minuti dopo si vede anche il Lampo con una conclusione di Baldaccini fuori di poco mentre i bianconeri sfiorano ancora una volta la rete con una punzione di Angelotti. La palla si infrange sulla traversa.

Poi Angelotti lascia il posto a Zaniolo, che trova la rete grazie a un clamoroso errore di Cipollini all’83’. Il portiere azzurro riceve un retropassaggio, ma rinvia malamente sulla punta Massese appena entrato. La sfera, una volta colpito Zaniolo, termina lentamente in rete.
Nella lampo bene Baldaccini e Agostini



 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: