Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO 1 CATEGORIA
Il Chiesina vince bene a Tirrenia

20/11/2011 - 20:53

Tirrenia Chiesina 1-2

Prima vittoria stagionale esterna per la truppa di patron Carmignani, corsara in Via dei Lecci al termine di novanta minuti condotti con buona personalità e senza subire particolari pressioni dalla formazione di casa. Mr Matteoni, all'ultima giornata di squalifica, ripropone lo stesso undici che sette giorni prima aveva affondato il Pieve Fosciana recuperando in extremis il febbricitante Baldanzi. Dopo un inizio contratto, il Tirrenia prova ad imporre il proprio gioco, sfruttando le geometrie di Forno e l'estro di Colombini in avanti. La manovra dei gialloblu, sin troppo didattica, non produce tuttavia alcun pericolo ed il Chiesina ha così modo di uscire dal proprio guscio acquisendo nei minuti la giusta convinzione per provare a passare in vantaggio. Dopo una serie di belle triangolazioni concluse malamente, la formazione amaranto passa in vantaggio, grazie ad un bel lancio in prondità di Mancini per Grazzini che di prima smarca in area Quiriconi Fr. lesto a freddare con un diagonale il portiere locale, per la gioia della folta compagine di sostenitori valdinievolini scesi a Ronchi. Al rientro dagli spogliatoi, il Mr dei locali, effettua due cambi per provare ad invertire la tendenza del primo tempo, ma il Chiesina appare autoritario e sono proprio gli amaranto ad andare vicino al gol con Quiriconi Fr. che lanciato a rete non riesce a dribblare il portiere in uscita disperata. Attorno al ventesimo, complice un periodo di inferiorità numerica dovuto ad un brutto fallo su Cecchi, la partita pare cambiare di rotta e gli uomini di Matteoni abbassano pericolosamente il proprio baricentro, tornando alle brutte usanze tipiche delle prime partite di campionato. Il Tirrenia, capendo il momento, si butta in avanti ma è solo grazie ad una invenzione dell'arbitro Linari che riesce a trovare il pari sugli sviluppi di una inesistente punizione dai trenta metri che Colombini infila sotto l'incrocio. Lo scoramento per il gol, unito ad un leggero calo fisico, riaprono le sorti di un match che si accende anche caratterialmente. Ma il Chiesina di giornata ha ancora una carta da giocare, quella dell'eurogol, che arriva puntuale al minuto trentotto quando Quiriconi raccoglie un lungo rilancio dalle retrovie, e, al volo, prima stoppa poi lascia partire un tracciante che va ad infilarsi sotto l'incrocio dei pali, tra la gioia e lo stupore di compagni e tifosi. L'importanza del vantaggio moltiplica la forza degli amaranto che si chiudono con ordine rischiando pochissimo e portando a casa tre punti che valgono come oro.

Il risultato odierno, unito alla caduta di alcune squadre che ci precedevano, lanciano il Chiesina in territori che fino ad oggi erano sconosciuti. L'esperienze passate dovranno tuttavia servire per non  cadere in facili entusiasmi, mantenendo un profilo basso fatto di lavoro e sacrificio, ed evitando così di cavalcare pericolose onde nelle quali potremmo in questo momento avere la tentazione di buttarci.

L'obiettivo della permanenza in prima categoria quest'anno per poi tentare il salto in promozione il prossimo anno deve aessere raggiunto con tranquillità

Fonte: Us Chiesina
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: