Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO 1 CATEGORIA
Il Chiesina vince con il Tirrenia 2-0

1/4/2012 - 23:16


Chiesina Tirrenia 2-0
Nonostante mezza squadra colpita alla vigilia da un fastidioso virus, un tenace Chiesina fa suo un match fondamentale nell'economia del campionato. Con Del Papa costretto al forfait, spazio tra i pali per l'esordiente Arinci, che a fine gara risulterà tra i migliori di giornata. Il caldo sole che batte sul Bramalegno, frena le due squadre e l'inizio è inevitabilmente al piccolo trotto. Con l'avanzare del tempo, gli ospiti provano ad impostare la gara sul fraseggio mentre il Chiesina punta maggiormente sui lanci in profondità verso un tarantolato Grazzini, autore di una prova magistrale. Alla mezzora gli animi si accendono per una serie di falli a centrocampo mal gesiti dal direttore di gara. Il Tirrenia, eccede nelle polemiche e l'arbitro procede all'ammonizione in toto del pacchetto mediano. La partita sale così di intensità e al minuto trentatre arriva il gol amaranto con un bel numero in area di Grazzini che elude con un pallonetto la marcatura di Lubas prima di freddare inesorabilmente il numero uno ospite. Il gol del vantaggio è seguito da un altra conclusione del riccioluto attaccante che in rovesciata non riesce a centrare la porta. Sotto di un gol, il Tirrenia prova comunque a reagire ma al quarantesimo è costretta all'uomo in meno per una ingenuità del forte Colombini che colpisce a palla lontana Galligani e si vede allontanare dal direttore di gara. L'episodio, che chiude di fatto la prima frazione di gara, non scoraggia tuttavia il Tirrenia che prova comunque nella seconda frazione a fare la partita.

Pur debilitata dall'influenza che ha colpito mezza squadra, la formazione di Mr Matteoni riesce comunque a difendersi con ordine, ben guidata da un Arinci ottimo nel blindare l'area di rigore uscendo con sicurezza su ogni palla buttata dentro dalla formazione ospite. Col procedere della gara l'uomo in più inizia a farsi sentire sui massesi, soprattutto quando Mr Matteoni butta dentro Quiriconi Fe., Michelotti e Simoncini, dando benzina fresca che permette a cinque dal termine a Grazzini di segnare la sua personalissima doppietta con una lunga galoppata conclusa con tiro su cui nulla può Tardelli. Al fischio finale grande gioia sotto la tribuna per tre punti che  fanno ben sperare per il finale di campionato. Il sudore per questa vittoria sofferta, ottenuta in un momento di difficoltà dovuta ad infortuni e squalifiche, deve fare capire che il Chiesina è un gran gruppo e che tutti sono consapevoli del rush finale necessario per raggiungere la salvezza. Forza Chiesina!

Fonte: Us Chiesina Uzzanese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: