La Destra: "Strane nubi si addensano sull'anatomia-patologica dell'Asl"
La Destra fa un attacco a tutto campo sulla situazione all'ospedale.
"Strane nubi si stanno addensando sull'anatomia patologica dell'ASL-3. E' stato da tempo annunciato che tale servizio non troverà allocazione all'interno del nuovo ospedale di Pistoia ma verrà ubicato nel nosocomio valdinievolino. Alcuni maligni sostengono a causa di leggerezze nella progettazione, altri per dare un "contentino" all'ospedale di Pescia in palese smobilitazione, fatto stà che l'ASL ha approntato all'uopo un'importante e costosa ristrutturazione dei locali del laboratorio proprio per ospitare l'anatomia patologica aziendale.
Sembrerebbe però che l'ormai imminente trasferimento segni il passo. Pare che alcuni dirigenti del servizio di Pistoia di provata fede politica, proprio non ne vogliano sapere di andare a lavorare a Pescia forti del fatto che i vari proclami aziendali riguardo all'intercambiabilità dei professionisti tra i due ospedali, si risolve con operatori che da Pescia vanno a Pistoia e quasi mai il contrario.
Al di là della "bega tra comari" però la questione rischia di diventare seria perchè, in un periodo di crisi in cui il lavoro ed i connessi finanziamenti regionali vengono contesi tra le ASL, ecco che sembrerebbe si stia facendo avanti la vicina Prato la cui anatomia patologica pare intenzionata ad acciuffare il boccone polposo tra i due litiganti.
La Destra si interroga se tale situazione sia fortuita o ci sia una strategia volta a favorire la ASL pratese molto più potente in quanto più vicina e non solo geograficamente, alla "banda fiorentina". Non sarà che invece si voglia prender tempo perchè l'ultimazione del nuovo ospedale avrebbe qualche problema rispetto alla tabella di marcia? Infatti perchè mai una ASL in bolletta ed in un mare di debiti come quella di Pistoia dovrebbe dilapidare carrettate di denaro pubblico per interventi sull'attuale ospedale se tra poco più di un anno dovrebbe essere dismesso?
I pistoiesi a tal proposito avranno sicuramente notato la presenza da mesi di costosissimi ponteggi a tutt'altezza lungo tutto il perimetro del fabbricato lato Pronto Soccorso. Questo per imbiancatura delle facciate e sembrerebbe anche per ancora più costosi lavori di isolamento termico. Ma ci facciano il piacere! Quando mai si è visto che poco prima di cambiare casa qualcuno provveda alla tinteggiatura della facciata ed adirittura all'isolamento termico, solo quando...paga Pantalone!"
Fonte: La Destra