Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Giovedi 24 dicembre 2010, alle ore 20:00, nel paese di Castelvecchio, XVI° edizione del Presepe vivente.
Una piccola Beethlemme si ripropone agli occhi del visitatore incorniciata nello splendido scenario delle antiche strade paesane.
Escluso qualche edizione mancata l'evento si ripropone ogni anno in maniera sempre più spettacolare coinvolgendo ogni anno sempre più persone.
La manifestazione si svolge nelle strade del paese con oltre 50 figuranti che danno vita a un presepe che si inserisce naturalmente nel contesto ambientale e nell'ultimo anno, grazie alla riapertura della Pieve Romanica, è stata programmata la processione dei figuranti, seguita dai visitatori, per assistere alla SS. Messa di Mezzanotte.
Il presepe nasce nel dicembre 1990 con circa 15 personaggi che hanno allestito il presepe nella piazza paesana, negli anni a seguire è nata l'esigenza di allargare gli spazi del presepe in altre parti del paese e ogni anni viene ricercata una scenografia e una ambientazione sempre diversa, quest'anno saranno presenti una maggiore varieta' di personaggi che interpretano vecchi mestieri: il fabbro, il mugnaio (è stata ricostruita una macina per il grano in pietra), sarà presente un cestaio, uno scalpellino e un arrotino, pastori e tanto altro.
Per scaldare la fredda serata sara' distribuito del vin bruleè e della cioccolata calda, qualche frugiata , necci e dolci tradizionali.
La manifestazione avra' inizio intorno alle 20:00 per terminare alle 23:30 con la processione dei personaggi che raggiungeranno la Pieve per la S. Messa di mezzanotte allietata dai canti del coro paesano, che accompagnera' la messa con canti gregoriani.
La capannella con la Sacra Famiglia sara' allestita nei pressi della Chiesa Parrocchiale accanto all'Oratorio del SS Rosario che per l'occasione sarà visitabile.
Quest'anno si è instaurata la collaborazione con il Presepe Vivente di Pescia.
Per info: Gruppo Parrocchiale Castelvecchio 335/ 5615543 - gpcastelvecchio@libero.it