La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.
Si trova nella Sala dell’Ottocento del Museo civico d’arte antica il dipinto raffigurante Radamisto che uccide Zenobia.
La mostra, intitolata "1944: Dall’Arno alla Gotica", si terrà dal 1 al 3 novembre e dal 9 al 10 novembre.
La realtà politica pesciatina è sempre più fatta di divisioni e polemiche trasversali. Cambiano le maggioranze, ma non cambia uno schema ormai consueto, che vede chi governa e chi fa l’opposizione dover affrontare continue divisioni interne.
Se da un lato, infatti, la maggioranza è alle prese con la nascita prima del gruppo Lega Nord, poi con la formazione del gruppo Fli passato all’opposizione (e a sua volta spaccatosi al suo interno), la minoranza non se la passi meglio. Il Pd, reduce nella passata legislatura dalla divisione che portò alla nascita di Pescia Democratica, sta vivendo un’ulteriore fibrillazione, con l’ex sindaco e attuale capogruppo Abenante da una parte e con i segretari locale e provinciale, Petrini e Niccolai dall’altra.
Con una lettera di “auguri” al vetriolo che Antonio Abenante ha inviato al partito (e pubblicata dal Tirreno), a «quelle che credono di essere le menti del Pd pesciatino», viene rimproverato di aver «già scavato la fossa per le prossime elezioni, ma più che la politica sanno fare molto bene chiacchericci e barbottini». E, ancora, «il Pd pesciatino è allo sbando, quello di Pistoia non è da meno, con tutte le divisioni», situazione per la quale «bisogna ringraziare il nostro segretario provinciale, per non parlare di quello di Pescia».