Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
La notte di San Silvestro è sicuramente una di quelle dove i pronto soccorso sono purtroppo presi d’assalto con più frequenza. Le cause maggiori sono l’abbondanza di cibo e qualche eccesso nel bere, ma in alcuni casi la poca accortezza anche nell’usare armi e petardi per festeggiare la ricorrenza. In Valdinievole l’unico punto di riferimento, da oltre una decina d’anni, è quello dell’ospedale di Pescia, dopo che sono stati eliminati servizi d’appoggio come poteva essere quello del Soccorso Pubblico di Montecatini.
Nei giorni scorsi la Nazione è andata a rendersi conto personalmente di come il servizio funzioni, vivendo una mezza giornata all’interno del pronto soccorso pesciatino. La cosa che balza agli occhi è il periodo di attesa che anche per un infortunio di lieve entità non è minore alle tre ore e mezza-quattro. Quando il cronista è arrivato al nosocomio in attesa vi erano 6 codici gialli e 8 verdi, duecentoquaranta minuti più tardi nonostante l’intenso lavoro di medici ed infermieri il numero di chi era sotto il controllo era aumentato fino a 23 unità. Tutti i pazienti in attesa possono monitorare la situazione, visto che l’Asl ha messo all’esterno un pannello in cui con frequenza assidua si presenta la situazione all’interno del pronto soccorso, con accanto ai vari codici i tempi d’attesa previsti.
Chi lavora all’interno dell'ospedale è dotato di grande pazienza, ma anche di notevole spessore umano per riuscire a coordinare tutte le situazioni. Ma purtroppo con un personale ridotto all’osso non è sempre facile poter accontentare tutti.