Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver firmato un accordo, di durata annuale, con l’ala Maverick Rowan.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
All'Agrario oggi è Profumo Divino, domani sarà un nuovo indirizzo di viticoltura

7/2/2012 - 13:03

Sabato scorso si è svolta presso l'Istituto Agrario "Anzilotti" la manifestazione "Profumo Divino", una giornata dedicata alla degustazione di vini di diversa provenienza, prodotti con uve Sangiovese, e al loro abbinamento con il cibo. La giornata è stata animata da due competizioni, una dedicata agli studenti delle classi quinte, al mattino, e l'altra agli ospiti dell'istituto, nel pomeriggio. La prima parte della gara consisteva in una prova olfattiva: si chiedeva ai partecipanti di indovinare, in base agli odori, cosa contenessero dieci diversi contenitori chiusi: tabacco, liquirizia, erbe, arance, ovvero tutti quegli aromi che si ritrovano nelle varie tipologie di vino.

I migliori dieci classificati accedevano alla seconda fase, la prova degustativa, e dovevano compilare una scheda relativa all'aspetto visivo dei vini assaggiati, alle sensazioni olfattive e gustative suscitate dall'assaggio ecc.

Per la categoria studenti il miglior classificato è stato Luca Conte della V A; secondo Lorenzo Simoncini della V B e terzo Gregorio Oresti della V B. I vincitori hanno portato a casa, nell'ordine, una bottiglia di champagne, una di vinsanto e una di vino.

Nel pomeriggio si è tenutoanche un buffet nelle sale del convitto della scuola, naturalmente dedicato agli abbinamenti vino/cibo. La preside Becattini ha salutato e ringraziato i partecipanti sottolineando l'importanza di un'iniziativa come "Profumo Divino" nell'ambito delle novità dell'Istituto Agrario per il prossimo anno. La scuola inaugurerà infatti un nuovo indirizzo di studi dedicato alla viticoltura e all'enologia, accanto ai due già attivi "Produzione e trasformazioni" e "Gestione dell'ambiente e del territorio".

"Un indirizzo - ha sottolineato la preside - particolarmente importante in questo momentodi congiuntura economica dal momento che diverse aziende del territorio hanno mostrato un concreto interesse per le figure professionali legate alla viticoltura e all'enologia e aperto spiragli per future offerte di lavoro".

Fonte: Istituto Agrario
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: