Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Sabato scorso si è svolta presso l'Istituto Agrario "Anzilotti" la manifestazione "Profumo Divino", una giornata dedicata alla degustazione di vini di diversa provenienza, prodotti con uve Sangiovese, e al loro abbinamento con il cibo. La giornata è stata animata da due competizioni, una dedicata agli studenti delle classi quinte, al mattino, e l'altra agli ospiti dell'istituto, nel pomeriggio. La prima parte della gara consisteva in una prova olfattiva: si chiedeva ai partecipanti di indovinare, in base agli odori, cosa contenessero dieci diversi contenitori chiusi: tabacco, liquirizia, erbe, arance, ovvero tutti quegli aromi che si ritrovano nelle varie tipologie di vino.
I migliori dieci classificati accedevano alla seconda fase, la prova degustativa, e dovevano compilare una scheda relativa all'aspetto visivo dei vini assaggiati, alle sensazioni olfattive e gustative suscitate dall'assaggio ecc.
Per la categoria studenti il miglior classificato è stato Luca Conte della V A; secondo Lorenzo Simoncini della V B e terzo Gregorio Oresti della V B. I vincitori hanno portato a casa, nell'ordine, una bottiglia di champagne, una di vinsanto e una di vino.
Nel pomeriggio si è tenutoanche un buffet nelle sale del convitto della scuola, naturalmente dedicato agli abbinamenti vino/cibo. La preside Becattini ha salutato e ringraziato i partecipanti sottolineando l'importanza di un'iniziativa come "Profumo Divino" nell'ambito delle novità dell'Istituto Agrario per il prossimo anno. La scuola inaugurerà infatti un nuovo indirizzo di studi dedicato alla viticoltura e all'enologia, accanto ai due già attivi "Produzione e trasformazioni" e "Gestione dell'ambiente e del territorio".
"Un indirizzo - ha sottolineato la preside - particolarmente importante in questo momentodi congiuntura economica dal momento che diverse aziende del territorio hanno mostrato un concreto interesse per le figure professionali legate alla viticoltura e all'enologia e aperto spiragli per future offerte di lavoro".