Weekend a luci e ombre per l'Asd Monsummano
SERIE D Seconda sconfitta consecutiva per la Prima squadra di Roberto Niccolai, secondo 3 a 1 sul campo della Pallavolo Garfagnana.
Una serie D del tutto irriconoscibile in questi ultimi 15 giorni, battuta da squadre, che nel girone di andata avevano vinto senza nessun tipo di problema. E' iniziato il girone di ritorno e ancora non si è visto il team compatto e vincente come quello di inizio anno.
A disposizione di Niccolai c'erano: Argentieri, Nigi, Maltagliati, Nardini, Spadoni, Farsetti, Moriconi, Manfredini, Michelotti.
Inoltre sabato 11 febbraio le ragazze del Monsummano ospiteranno la Chean Carrarese, terzultima a 7 punti in classifica. Il fatto che sia in zona play out non deve essere un motivo per affrontare la partita sottogamba, anzi è necessario avere un approccio positivo e torna ad assaporare la vittoria che manca ormai da tre partite.
PRIMA DIVISIONE Quarta sconfitta in questo campionato di Prima Divisione per le ragazze di Pocai. In trasferta a Bottegone hanno subito un 3 a 1 dalle avversarie.
La squadra del Bottegone infatti ha al suo interno tre ragazze cresciute nel vivaio del Monsummano: Chiara Di Dente, Martina Brizzi e Lucrezia Calabretta. Inoltre le atlete pistoiesi sono più grandi ed hanno più esperienza delle valdinievoline. A disposizione di Pocai c'erano: Rossetti, Maccioni, Meoni, Palmentieri, Menicocci, Bercini, Bigozzi, Grilli, Ponziani, Perillo, Bigalli, Rossi.
UNDER 12 Vince in casa 3 a 0 contro Eddie Volley. La formazione di Coach Paganelli ottiene il successo per la sesta volta consecutiva, una giovane squadra che si è fatta e si sta facendo valere dall'inizio del campionato ad ora.
Le mini-atlete inoltre saranno anche impegnate domenica 12 febbraio nel Challenger En-Eco spa organizzato dall'Asd Monsummano dove le bimbe si confronteranno con altre squadre della regione.
UNDER 14 Domenica 5 febbraio si è svolta nella Palestra di Cintolese la semifinale Under 14. Le ragazze di Malucchi hanno ceduto alla compagine quarratina guidata da Beatrice Beconi, che è scesa nel pomeriggio nella finale contro Upv Buggiano Blu.
Le monsummanesi non ci hanno creduto abbastanza, hanno sentito molto l'assenza di Dea Taraj (infortunatasi domenica 29 Gennaio a Massa con la Selezione Provinciale) e hanno ceduto così alle ragazze della Blu Volley Quarrata.
Fonte: Comunicato stampa Asd Pallavolo Monsummano