Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CHIESINA UZZANESE
E' finita in provincia di Venezia la fuga dell'investitore del carabiniere

2/3/2012 - 13:41

E’ terminata a Mira, in provincia di Venezia, la fuga di Paolo Dori, il pregiudicato quarantanovenne che la sera del 25 febbraio, a Chiesina Uzzanese, investì un Carabiniere della stazione di Ponte Buggianese, mentre procedeva al suo controllo a bordo di un Fiat Doblò, risultato rubato.

E’ stato arrestato dai Carabinieri della locale Tenenza, collaborati dai militari dell’Arma di Montecatini Terme. A Mira vive una congiunta dell’uomo e alcuni suoi vecchi conoscenti, presso i quali stava cercando evidentemente rifugio. I carabinieri di Montecatini Terme, attraverso una intensa attività informativa ed investigativa, avevano appreso della sua fuga verso Mira subito dopo il grave fatto, interessando i colleghi della cittadina veneta che la sera del 29 febbraio scorso, dopo accurate ricerche, lo hanno finalmente individuato e bloccato presso un esercizio pubblico in pieno centro. Nei suoi confronti pendeva un provvedimento di carcerazione del Tribunale di Sorveglianza di Siena, emesso a seguito dell’allontanamento arbitrario da una comunità di Grosseto, ove era stato affidato ai servizi sociali e pertanto tratto in arresto e ristretto presso il carcere di Venezia.

Si attende ora la decisione dell’autorità giudiziaria di Pistoia in merito alla denuncia inoltrata a suo carico per l’investimento del Carabiniere che riuscì, fortunatamente, a schivare in parte l’impatto, riportando serie ferite. Proprio ieri è stato dimesso dall’ospedale di Pescia, dove era stato ricoverato. Durante la degenza ha ricevuto la visita del Prefetto di Pistoia e del sindaco di Pescia. Le sue condizioni sono in netto miglioramento ma dovrà attendere ancora qualche settimana prima di poter ritornare in servizio.

Fonte: Carabinieri
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: