Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
La Asl cerca 10 giovani per il progetto "Carta sanitaria elettronica"

2/4/2012 - 14:26

La Ausl3 cerca dieci giovani, con un’età compresa tra i 18 e i 30 anni, residenti o domiciliati nella regione Toscana, per aiutare i cittadini ad attivare la Carta sanitaria Elettronica (C.S.E.). La AUSL3 ha infatti ottenuto l’approvazione ed il relativo finanziamento del progetto specifico “Attiva la carta che informa…” nell’ambito delle graduatorie dei progetti presentati per il servizio civile regionale. L’elenco di tutti i progetti approvati è consultabile sul sito www.serviziocivile.toscana.it.

I giovani che sono interessati possono scaricare  il bando di selezione con il modello per la presentazione della domanda dal sito della AUSL3 www.usl3.toscana.it. La presentazione della domanda redatta, sul modello allegato al bando completa in ogni sua parte e con gli allegati richiesti, dovrà pervenire alla Asl3 tassativamente entro le ore 12 di venerdì 27 aprile.

Le domande  possono essere  inviate per posta al seguente indirizzo: Servizio Civile Regionale  Asl 3 -Via Pertini  708 - 51100 Pistoia e per le domande pervenute per posta farà fede  la data e l’ora  del timbro postale. Le domande  possono essere consegnate direttamente a: Pistoia - viale Matteotti n. 35 –  Ufficio segreteria  –  dalle ore 9,30 alle 12 da lunedì a sabato; Pescia P.za XX Settembre - I° piano Ufficio protocollo -dalle ore 9,30 alle 12 da lunedì a venerdì. Per ulteriori informazioni telefono 0573 353628. L’elenco dei giovani ammessi alla selezione, il calendario dei colloqui (giorni, orari,  luogo dove si svolgeranno i colloqui)  verrà pubblicato  sul sito della Asl3  a partire dal  08.05.2012   a valere come convocazione  dei candidati. Si ricorda che è consentito presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto tra quelli inseriti nel bando regionale della toscana.  

Si ricorda che la CSE serve come Tessera Sanitaria, Codice Fiscale, Team (Tessera Europea Assicurazione Malattia) e Carta Nazionale dei Servizi (Fascicolo Sanitario Elettronico). Gradualmente con la Carta sarà possibile avere a disposizione gli accessi al pronto soccorso, i referti di laboratorio, i ricoveri ospedalieri, le esenzioni, ecc… Successivamente saranno inseriti tutti i dati che riguardano il profilo di salute del singolo cittadino (farmaci, allergie, gruppo sanguigno, ecc…).

Il cittadino potrà, inoltre, inserire lui stesso, nel proprio fascicolo i dati sanitari. La CSE deve essere esibita in tutte le operazioni richieste dal servizio sanitario regionale: dal medico curante, presso gli sportelli ASL, al Cup per la prenotazione di esami e visite, ecc… 

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: