Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MASSA E COZZILE
Alla Coop per attivare la carta sanitaria elettronica

24/9/2015 - 14:02

Nei prossimi giorni insieme alla lista della spesa portate con voi anche la carta sanitaria elettronica (Cse): mentre farete acquisti nei supermercati potrete attivarla, se non lo avete ancora fatto, oppure ricevere tutte le informazioni necessarie per il suo utilizzo.
 
L’iniziativa è promossa dalla regione Toscana attraverso le Aziende sanitarie locali, in collaborazione con le associazioni dei consumatori, Federconsumatori, Adiconsum e Adoc. In base all’accordo le associazioni dei consumatori (che fanno parte del Forum regionale per l'esercizio del diritto alla salute, organismo costituito nel 2001, che riunisce associazioni operanti nel campo della tutela dei diritti degli utenti del servizio sanitario) danno aiuto alla Regione per informare i cittadini e divulgare l'uso della Cse. Per le loro finalità spiccatamente sociali, le iniziative hanno trovato la piena e convinta collaborazione delle sezioni soci dell'Unicoop Firenze.
 
Nella provincia pistoiese nei giorni 17, 25 settembre e 2 ottobre prossimi, rispettivamente presso le sedi Coop di Agliana, Montecatini e Pistoia, dalle ore 9,30 alle 12,30, all’interno dei tre supermercati, nello spazio riservato alle associazioni dei consumatori, sarà presente personale amministrativo della Ausl3 e operatori del servizio civile, sia per attivare la Carta Sanitaria che per dare informazioni. 
 
Il progetto, in particolare, si rivolge a quei cittadini che mostrano maggiori difficoltà nell’accesso agli strumenti informatici (anziani, immigrati).
 
Nei centri commerciali Coop i soci delle associazioni distribuiranno specifico materiale informativo e  inviteranno i cittadini ad attivare la Cse, strumento ormai indispensabile per accedere ai dati sanitari personali e alle prestazioni. Saranno, inoltre, fornite indicazioni anche sull’utilizzo dei totem Punto Si.
 
A livello regionale il progetto complessivo, che andrà avanti fino alla fine del mese di novembre, coinvolgerà oltre 30 centri commerciali, 110 sportelli delle associazioni e circa 400 volontari.

A cosa serve la Carta Sanitaria. Oltre agli usi a cui siamo abituati (accesso tradizionale alle prestazioni sanitarie; codice fiscale; Tessera Europea di assicurazione malattia ) con la Cse, tramite un Pc munito di lettore smart card o un totem PuntoSI è possibile: consultare i propri referti di laboratorio e di radiologia, ovunque effettuati in Toscana; attivare il proprio fascicolo sanitario elettronico e controllare le proprie vaccinazioni, i ricoveri, gli accessi al Pronto soccorso, i farmaci e le eventuali esenzioni per patologia, consultare e autocertificare la propria posizione economica in riferimento al ticket. All'attivazione viene consegnata una password (Pin) che consente di utilizzare la carta in maniera sicura, come un bancomat.

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: