Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Le classi 1A e 1B della scuola primaria statale “Don Facibeni” di Montecatini Terme si sono aggiudicate il primo premio nazionale con il concorso “Capaci vent’anni dopo. Etica e valore della memoria”, promosso dal Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca e dalla Fondazione Giovanni e Francesca Falcone.
Il progetto di educazione alla legalità, coordinato dalle insegnanti Elisa Corradini, Daniela Elia e Patrizia Giancola, ha riguardato tutti gli alunni delle due classi ed è stato attuato nell’arco di tutto l’anno scolastico, anche attraverso incontri con i rappresentanti delle istituzioni.
I piccoli alunni hanno ripercorso la vita del Giudice Falcone, hanno scoperto cosa sono la mafia e il pizzo, hanno capito che rispettando le regole si vive meglio.
Una delegazione in rappresentanza delle due classi è stata invitata sulla Nave della Legalità in partenza da Napoli, con destinazione Palermo.
All’arrivo ad accogliere le navi c’erano migliaia di alunni delle scuole siciliane e numerose autorità, tra queste il Procuratore Nazionale Antimafia Piero Grasso e la Professoressa Maria Falcone, Presidente della Fondazione.
La delegazione si è recata nell’aula bunker dove si è svolta la cerimonia di commemorazione per i venti anni dalla strage di Capaci.
Numerosissime le autorità presenti: il Presidente della Repubblica con la signora Clio, i Ministri della Giustizia e dell’Interno, il Sindaco di Palermo e una folta rappresentanza dell’ FBI, compreso il Direttore che all’epoca aveva collaborato con Falcone.
La scuola “Don Facibeni” è stata premiata dal Presidente Napolitano, dal Ministro dell’Istruzione Francesco Profumo e dalla Professoressa Falcone, che hanno consegnato una targa e la medaglia del Presidente
Nel pomeriggio la delegazione montecatinese ha partecipato al corteo che dall’aula bunker ha raggiunto via Notarbartolo, dove viveva il magistrato, e sotto l’albero Falcone sono state ricordate le vittime di Capaci e di via d’Amelio.
La giornata si è conclusa con la partita del cuore tra la Nazionale Cantanti e la Nazionale Giudici.