Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Zavagli: "E' dall'86 che lotto contro il sistema di potere tra politici e imprese"

14/6/2012 - 9:20

«Se la Procura mi vuole sentire sono pronto e non solo per dire quello che so, ma anche per consegnare documenti». Il Tirreno ha parlato con Oliviero Zavagli, 63 anni, imprenditore, che ha i modi spicci di chi di sé dice: «Per fare l'imprenditore con queste regole non puoi essere un santo».

L'inchiesta "Untouchables" racconta di accordi sottobanco per aggiudicarsi lavori e gare e ricorda "Appaltopoli": dopo 7 anni furono emesse solo due condanne su 34 imputati: Zavagli a 6 anni e Paolo Parlanti a 4 e mezzo. Il resto fu disinnescato dalla prescrizione. «Ho fatto ricorso in appello – spiega Zavagli –. Non ricorrerò alla prescrizione. Voglio l'assoluzione».

«È dal 1986, all’epoca della discarica del Fossetto, che lotto contro un sistema di potere saldato tra politici, dirigenti e imprenditori che questa inchiesta ha portato alla luce. E non siamo ancora a nulla. Al tempo di “Appaltopoli” fui accusato di essere il dominus degli accordi tra le imprese per spartirsi i lavori pubblici. Non era vero. E oggi il sistema è di nuovo sotto accusa e non certo a causa mia. Basterebbe assegnare l’appalto con il massimo ribasso e applicare penali pesantissime per i ritardi. E anche ammettere le ditte alle gare: ho spedito un’infinità di domande e non sono mai stato invitato. La discrezionalità dei dirigenti è un elemento che falsa il mercato. Consentire l’affidamento diretto per lavori al di sotto di una certa soglia è sbagliato. E arriveranno anche alla politica...».

Fonte: Il Tirreno
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




14/6/2012 - 9:49

AUTORE:
MarioLartigiano

Quello che riferisce Zavagli è vero, non ci sono santi tra gli imprenditori...

Ma certamente non ci sono santi tra i dirigenti pubblici che, in genere, tra l'altro, non rischiano niente in prima persona...

Ce ne sono tanti che "mangiano" ad ogni livello, dallo sconto oltre ogni logica sulla calzatura sanitaria, ad esempio, alla fornitura di prodotti per l'edilizia ecc ecc...

Questo per dire che "un occhio di riguardo" paga sempre, anche nelle cose più insignificanti... Ed è lì che inizia la concussione, fino ad allargarsi via via che cresce la responsabilità all'interno dell'amministrazione, fino a diventare poi "sistema".

Mi piacerebbe che le pene, x chi, dipendente o dirigente pubblico, all'interno del proprio incarico commette illegalità, fossero quintuplicate rispetto al codice penale...

Chi amministra i nostri soldi e ne trae guadagno personale DEVE essere sanzionato in maniera profonda... Altrimenti questa storia non avrà mai fine...

Troppo spesso gli imprenditori che vogliono restare nel sistema si trovano costretti a "piegarsi"... e siccome di santi non ce ne sono.....