Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:07 - 28/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Cisl: "Parcheggi, i primari non pagano, il personale reperibile sì"

2/7/2012 - 19:19

La segretaria provinciale della Cisl, Patrizia Pellegatti, torna a chiedere chiarimenti sulla vicenda parcheggi.

 

"Risulta a questa organizzazione sindacale che la ditta PePar, aggiudicataria dei parcheggi, ha concesso la gratuità degli stessi ai primari ospedalieri.
Qualora tale notizia corrispondesse a verità, definirebbe una discriminazione nei confronti di coloro che sicuramente hanno un reddito inferiore e per i quali stiamo conducendo una trattativa per ottenere riduzioni e agevolazioni di prezzo.
Ci risulta inoltre che non più tardi di domenica sera un reperibile dell'ospedale chiamato per un'emergenza ha dovuto pagare il parcheggio a tariffa piena. Pertanto vengono disattesi al momento gli impegni che l'amministrazioine comunale insieme alla Pepar aveva assunto con questa organizzazione sindacale, garantrendo il posteggio gratuito per il personale reperibile dell'ospedale, che ricordiamo viene sempre chiamato in regime di urgenza o di emergenza.
Voglia pertanto l'amministrazione accertare quanto di cui sopra e rendicontrare a questa organizzazione sindacale le risultanze degli accertamenti".

Fonte: Cisl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




4/7/2012 - 13:21

AUTORE:
roberto

Credo che non portera' nessuno beneficio , fare come i tordi, che stanno sulla frasca e quardano cosa succede

4/7/2012 - 11:34

AUTORE:
Marco Sabattini

Il gruppo di Rifondazione Comunista si chiama fuori da questa vicenda, eravamo contrari (abbiamo votato contro al progetto anche durante la giunta Abenante) e continuiamo ad esserlo avendo proposto a più riprese delle sedute aperte in consiglio comunale per dibattere l'argomento in presenza della cittadinanza.
Sul caso parcheggi consultate i post sul nostro sito

rifondazionepescia.blogspot.com

troverete anche le delibere e le lettere scritte dai sindacati..

3/7/2012 - 20:07

AUTORE:
ROBERTO

Se ben ricordo pure io ho firmato quella mattina davanti all'ospedale, per mantenere qualla struttura come è. Vi aspetto nuovamente davanti all'ospedale per raccogliere firme contro l'attuale sistema dei parcheggi a pagamento, perchè non sara' uno, ma saranno diversi: pertanto è necessaria la vostra presenza all'attuale struttura insieme alla cittadinanza pesciatina per firmare questo atteggiamento odioso da parte di diversi.Nessuno si ritirera' indietro

3/7/2012 - 14:26

AUTORE:
CISL Francesco Paoli

Voglio rispondere personalmente al commento di Ari, la quale a suo parere i sindacati non hanno fatto niente.
Cari lettori,come è dimostrabile dalla carta stampata dal 2007 La CISL è sempre stata in lotta,prima con un'amministrazione poi con la successiva in merito alla questione parcheggi. Fu la CISL,da sola e sottolineo da sola ad indire la prima manifestazione con raccolta firme contro i parcheggi a pagamento e abbiamo costantemente riempito le pagine dei giornali con le nostre proteste. Inoltre come dimenticarsi la manifestazione contro i tagli ai servizi ospedalieri, dove in una mattinata raccogliemmo 1400 firme inviate poi al Prefetto di Pistoia. E contro la chiusura della Pediatria,del Laboratorio Analisi ve lo ricordate chi era sempre pronto alla lotta? la CISL era sempre in prima fila a lottare contro scelte a nostro parere discutibili. Ma voglio anche ricordarvi quando ai ricoverati venivano forniti panini duri come pietre e per far cambiare fornitore portammo i giornalisti alla mensa ospedaliera e in quell'occasione fecero gli assaggiatori e commentarono sulla stampa. Dal giorno successivo i panini erano freschi. Forse se oggi in ospedale si mangia un po meglio è merito di qualcuno.Ma oggi ho deciso di rivangare la memoria e a brucia pelo mi tornano in mente le iniziative per far assummere i necrofori,quando pioveva dentro il laboratorio analisi fino a punto in cui crollò il solaio e fu reso inagibile e in quell'occasione si scongiurò la tragedia che qualche dipendente facesse una brutta fine. Inoltre cari lettori, sapete qual'è il Sindacato che si è battuto affinche in sala operatoria ci fosse la guardia attiva? la CISL vi rispondo. per non parlare della guardia attiva in Radiologia, dove prima del nostro intervento per fare una radiografia bisognava aspettare che il tecnico arrivasse da casa.Cari lettori,non voglio dilungarmi oltre,ma ve lo dico con serenità e per dovere di cronaca,come nella vita non fate di tutta urba un fascio. E sappiate che sulla CISL potete sempre contarci. Francesco Paoli

3/7/2012 - 14:10

AUTORE:
rooberto

Ho letto la notizia proprio stamattina, se è stata scritta una bufala, va bene , ma se fose vero posso dire che è una grande vergogna. Mi risulta che i dirigenti, prendono stipendi d'oro, e andando anche ai tetti piu' bassi non è da di meno, la giustizia dove è,! credo che proprio loro possono pagarsi anche un abbonamento mensile da 100 euro, fino ad arrivare a 50 euro ai tetti piu' bassi, magari riservando a loro i posti. Penso che la" vergogna" è arrivata all'apice e che nessun cittadino di pescia potra' condividere, I sindacati e i partiti dell'opposizione cosa fanno? I cittadini se chiamati , possono sicuramente appoggiare una giuista causa, pertando diamoci una mossa.

3/7/2012 - 9:38

AUTORE:
ari

mi chiedo solo...perche' i sindacati non si sono mossi cosi in massa quando hanno cominciato a smantellare l'ospedale? tranquilli...se continua cosi nessun dipendente dell'0spedale paghera' il parcheggio a pescia...ma a pistoia!!!!

2/7/2012 - 20:06

AUTORE:
Mario

In perfetto stile "destra" i ricchi a gratis... i poveri PAGARE!!!!