Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Green Le Mura Spring 63-51
Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
Il ritrovo della gara è fissato per le ore 13 in Piazza Serafina Nesti di Caserana dove alle ore 14,30 prenderà il via il primo concorrente a seguire poi ogni 30’’ gli altri concorrenti.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Il Borgo Calcio costretto a “trasferirsi” a Lucca per colpa di regolamenti che non sembrano tenere conto dei problemi delle piccole realtà. Questo il tema di una lettera di un tifoso al Tirreno, che invita al buonsenso la Federcalcio. Difficilmente verrà infatti rinnovata la deroga avuta per la mancanza dell’impianto di illuminazione. Un impianto obbligatorio nonostante non siano previste in calendario gare in notturna.
Questo costringerebbe una piccola società, ma ben amministrata, come l’Us Borgo a fare investimenti notevoli, in un momento come questo per il Paese. Sarebbe infatti più di buon senso, se dovesse capitare di giocare in notturna, cercare uno stadio adeguato all'occorrenza.
Si parla anche della possibile unificazione di tutta la lega Pro in soli tre gironi: scatterebbe così anche la necessità di ampliare a 4mila posti lo stadio Benedetti (e di conseguenza la viabilità e i parcheggi), ma la media spettatori del Borgo è di circa 300 persone. Quale società è in grado di mobilitare in trasferta più di 1000 persone?
In definitiva il tifoso cheide che le "piccole" vengano considerate in maniera diversa dalle "grandi" (decadute). Per continuare a sognare.