Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Green Le Mura Spring 63-51
Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
BORGO A BUGGIANO Si fa sempre più strada la possibilità che l'Us Borgo a Buggiano disputi allo stadio Porta Elisa di Lucca le partite interne del prossimo campionato di Lega Pro. Come preannunciato mercoledì scorso la delegazione azzurra ha presentato a Firenze la richiesta di utilizzare il glorioso impianto lucchese nel caso che la commissione preposta non dia la deroga per giocare anche in questa stagione allo stadio Benedetti, ipotesi al momento più difficile. Ovviamente il club borghigiano spera sempre in un lieto fine per non penalizzare troppo i suoi affezionati sostenitori che comunque non faranno mancare il loro apporto alla squadra e in attesa degli eventi anche riguardo la riforma dei campionati, la società sta muovendo i primi lenti passi verso la costruzione del nuovo organico allenatore compreso.
«Se siamo arrivati fra le prime dieci formazioni del nostro girone – spiega il direttore sportivo Maurizio Tanfani – significa che il gruppo era di spessore sia sotto il profilo tecnico che agonistico. L'intenzione è quella per ciò di riuscire a tenere almeno una piccola parte degli atleti che hanno fatto le fortune della società. Ma adesso è tutto prematuro». Stesso discorso vale per il tecnico Aldo FIricano, chiamato al capezzale della squadra azzurra a dicembre e principale artefice del bel girone di ritorno dei borghigiani. Un tecnico che del resto ha fatto sempre bene quando è stato chiamato in corso d'opera nelle precedenti esperienze professionale. Semmai qualche incertezza l'allenatore siciliano le ha mostrate le volte in cui ha guidato un club dall'inizio della preparazione. Chi resterà senz'altro è il preparatore atletico Gabriele Mascherini, da sei stagioni in forza al sodalizio di via indipendenza. Pur cambiando diversi condottieri, la squadra in questi anni sotto il profilo fisico non ha mai lasciato a desiderare. Sul fronte della formazione Berretti, potrebbe arrivare la riconferma di mister Ridolfi, che ha fatto un buon lavoro con gli azzurrini. In ogni caso lunedì sera è un programma in sede una riunione nella quale verranno definite diverse situazioni prettamente tecniche