La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.
Dal 6 al 10 novembre, negli spazi del circolo Arci “Parco Verde” (via Galigana 417, località Olmi).
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Il vicesindaco Ennio Rucco interviene in tema di sicurezza.
"Leggendo il resoconto della presentazione della lista Sensi desidero dire la mia su alcune questioni e sono disposto a confrontarmi su queste nelle sedi della stampa locale.
La prima è il nuovismo politico. Io e Bellandi non siamo nuovi, siamo amministratori dal 2009. Tanto meno lo è Sensi, che amministratore lo è stato per la prima volta nel 1999, con esperienze anche nel Cda delle Terme. Nuovi possono definirsi Motroni, Berti, Chiti.
La seconda riguarda le presunte accuse di razzismo a Sensi, che conosco personalmente e posso garantire come sia una persona assolutamente lontana dalla cultura xenofoba, peraltro illegale negli ordinamenti democratici e in ambito Ue. Si è trattato di un errore di Forza Italia, che ha stampato un manifesto raffigurante una donna di apparente etnia Rom, associata automaticamente al degrado. La stessa Forza Italia ha riconosciuto l'errore e ha rimosso tutti i manifesti, segno evidente di come questi fossero non compatibili con le norme italiane. Peraltro i manifesti non risolvono i problemi, problemi dovuti alla mancanza di adeguati strumenti normativi, tanto che il famoso Dlgs 30/2007, da noi applicato, non garantisce affatto l'allontanamento delle presenze sgradite e neanche l'esercito, senza adeguate leggi, potrebbe fare la differenza.
Un sindaco non deve mai mollare la presa, per conto e su mandato di Bellandi sono anni che giro personalmente nei luoghi interessati, sollecito identificazioni e richieste di allontanamento, lasciando il mio numero a negozianti e cittadini.
Non disconosciamo i problemi ma non temiamo confronti sul tema e il nostro impegno sarà sempre massimo. Evitiamo però di far credere che un sindaco sia un supereroe della Marvel o che possa sostituirsi a un ministro dell'interno o a prefetto e questore, in assenza di diversa legislazione.
Del resto, nel 2010, ministro dell'Interno Maroni, piena crisi libica con migliaia di sbarchi, erano le amministrazioni ad andare in aiuto del governo. A partire dalla nostra.
Il cittadino sarà anche in crisi per questi fenomeni di degrado, ma è ormai abituato da anni agli spot e alle fiaccolate a colpi di populismo".