Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.
Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".
La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Venerdì 8 novembre alle 17.30, negli spazi dedicati all’arte grafica, si inaugura la mostra “New Yorker Covers”.
Inaugurazione venerdì 8 novembre alle 17, nello spazio espositivo interno dell’atrio della biblioteca San Giorgio.
"La riforma delle province porta con sé il rischio di creare un ente che non funziona. Il nodo vero è cosa fare del decentramento amministrativo inteso nella sua complessità, quindi Camere di commercio, questure, provveditorati e quant'altro. Ridurre e riaccorpare le province può anche andar bene ma quello che serve è un riordino più generale".
Con queste parole Oreste Giurlani, presidente di Uncem Toscana, ha commentato la riforma delle province in tutta Italia e le prospettive nella nostra regione, alla trasmissione andata in onda in diretta mercoledì sera, a partire dalle 21,20, a Tele Granducato. Con lui a parlare dell'argomento il presidente della provincia di Livorno Giorgio Kutufà, il presidente della provincia di Pisa, Andrea Pieroni e Maurizio Zingoni, del Comitato regionale per le comunicazioni (Corecom).
Tutti gli intervenuti si sono soffermati sulla necessità di non farne un semplice problema di confini ma di prestare maggiore attenzione ai compiti che si vuol dare ai nuovi enti. Si sono sottolineate le troppe zone grigie e alcune incongruenze sul riassetto toscano nelle tre macro aree più l'area metropolitana fiorentina, che finirebbe per comprendere anche comuni montani e assolutamente fuori contesto. "Parlo molto con la gente ma in tanti non hanno capito cosa potrà succedere. E gli stessi amministratori locali stentano a rendersi conto di cosa accadrà nel caso vi siano gli accopramenti previsti. Negli ultimi anni le riforme si sono senpre rivelate dei pasticci – ha concluso Giurlani – perché nate solo dalla necessità di ridurre le spese e non da un disegno di riorganizzazione complessiva".