Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
LARCIANO
Estrobilia 2012:un appuntamento imperdibile per i giovani artisti

25/8/2012 - 12:30

A seguito della presentazione delle numerose candidature che hanno aderito al manifestazione di interesse Estrobilia 2012 l'apposita commissione ha selezionato le proposte coerenti con le finalità e le caratteriste della manifestazione.
Obiettivo principale dell'evento larcianese è dare l'opportunità agli artisti di esibirsi e farsi conoscere, esprimendo liberamente e senza vincoli la propria creatività, in territori e realtà qualificate e ricettive, utilizzando la formula semplice e trasparente dell’iscrizione tramite bando pubblico di partecipazione sul sito comunale.?Le adesioni sono state superiori alle aspettative, non solo in termini numerici ma soprattutto in termini qualitativi. Un risultato “estrobiliante” che ha registrato in pochissimo tempo oltre trenta candidature provenienti da tutta la penisola, in particolare dal Nord-Italia.
La maggior parte di esse riguardano la musica ma non mancano qualificate proposte rientranti nel novero delle altre arti, dal teatro alle arti figurative, dalla danza alla  poesia. Le varie performance evidenziano una professionalità, un talento ed un estro tali da confermare l’innata indole creativa tipica del nostro paese.
 Il Festival Estrobila 2012, che annuncia un calendario di spettacoli e artisti ricco e assortito per tutte le età e i gusti, si articolerà in tre serate e sarà dislocato per tutto il paese, con tre palchi in corrispondenza delle piazze principali, aree espositive, area laboratori e baby, e ancora punti ristoro, mercatino tematico, etc….
Il tutto avrà inizio alle ore 18 circa e proseguirà oltre la mezzanotte. Ogni palco sarà dedicato a performances differenti. Uno di essi sarà destinato esclusivamente ai gruppi musicali selezionati tramite il bando di partecipazione indetto dal Comune di Larciano e il cui livello artistico è davvero notevole: dai 21Beat di Larciano ai Dust di Milano, ce ne sarà davvero per tutti i generi! Ecco l’elenco completo delle band selezionate: B-EFFECT della Valdinievole, FEAT. di Pistoia, 21BEAT di Firenze, DAEVA di Firenze, QUATTRO QUINTI di Pistoia, NO FRONTIERS di Larciano, MAIEUTICA di Padova, THE CHURCHILL OUTFIT di Brescia, ABIKU di Grosseto, DUST di Milano, JAMA di Castano Primo (MI), IL PRIMO GIORNO D’ESTATE di Pistoia.
GENERI: pop, rock, indie-rock, Power Pop/Shoegaze,
 i più importanti sono: ABIKU, THE CHURCHILL OUTFIT, DUST
Gli Abiku sono Giacomo Amaddii Barbagli, Virna Angelini, Edoardo Lenzi e Stefano Campagna. Nascono a Grosseto alla fine dell'estate duemilanove, hanno all'attivo ben tre Ep. Dopo i due nuovi singoli "Vieni a vivere con me (Quando ti addormenti)" e "Studio System Blues" il 19 Dicembre e` finalmente uscito l'attesissimo primo album degli Abiku, "Technicolor".  GENERE: Power Pop/Shoegaze
I DUST sono una formazione milanese composta da sei elementi: Andrea, Riccardo, Jimbo, Tomas, Gabriele e Muddy. Nel 2009 la band pubblica il primo demo autoprodotto intitolato “Tuesday Evenings”, il ritratto di un melting-pot di svariate influenze che, se da un lato non dimentica mai il proprio amore per il blues, dall’altro rinuncia ad Il 2012 e` l'anno dei Dust. Questo si puo` leggere su Indie-roccia.it che ha segnalato il loro primo EP ufficiale ‘Kind’, arrivato il 24 Gennaio per l’etichetta Tomobiki (distr.Venus), tra le migliori proposte per questo 2012. Echi di new-wave inglese, ritmi rock americani alla R.E.M. e National e oscure sfumature senza tempo. Registrato da Matteo Cantaluppi (Record's, Canadians), con due brani mixati da Paolo Alberta, storico fonico dei Negrita.autoconfinarsi e tenta di guardare lontano, con un occhio all'Inghilterra, agli Stati Uniti e all'Australia di Nick Cave. GENERE: pop-rock
"I The Churchill Outfit hanno un approccio indie-rock, schiacciano l'occhio alla psichedelia anni Settanta di Doors e Pink Floyd, senza dimenticare suoni sintetizzati tanto cari agli anni Novanta dei Radiohead e il classic rock dei piu` recenti Raconteurs di Jack White" . DA MARZO VIDEO UFFICIALE ('KALEIDOSCOPIC') IN ROTAZIONE SU DEEJAY TV DA APRILE SU MTV NEW GENERATION E RECENSIONI SU RUMORE E ROCKERILLA . GENERE: Indie Rock/Psichedelia 
 
I MAIEUTICA. La scelta del nome non è casuale: ispirandosi all’arte della levatrice socratica, il gruppo usa la forma-canzone come mezzo per comunicare, senza imporre una propria visione del mondo, ma con lo scopo di far emergere i pensieri dell'ascoltatore. Un progetto nato dall’unione di cinque menti differenti che con un lavoro di ricerca musicale e testuale sono riuscite a creare un sound originale basato soluzioni formali, progressioni armoniche e melodiche vicine all’attitude prog/art rock nella sua accezione più pura, ovvero come ‘progressione’, evoluzione di idee.  Nati a Padova il 25 novembre 2007, dopo soli 7 mesi dalla formazione i Maieutica registrano il loro primo demo autoprodotto Soffoco (giugno 2008) contenente 7 brani. Contemporaneamente iniziano a suonare dal vivo sia in locali di Padova e del Veneto, sia partecipando a numerosi concorsi. A gennaio 2011  vincono la finale provinciale padovana del Veneto Rock Contest e a marzo esce il loro primo album “Ego Pe(n)sante” dal quale hanno registrato tre videoclip (Cielo. Fine trasmissioni, Occhio narcotico e Ospitalità apparente).   
 
Il gruppo FEAT, di Larciano e dintorni, nasce dopo anni di amicizia tra i chitarristi e il batterista, anni passati anche a suonare insieme.Con l'arrivo del cantante e bassista si comincia a delineare un progetto piu` serio, a scrivere le prime canzoni, e a fare le prime serate; dopo mesi di prove, il repertorio artistico e` cresciuto molto e i pezzi sono consolidati. Sono: Francesco Magrini, Eugenio Anfuso Artjom Satalin, Giovanni Pelagotti, Alessio Tanganelli.

Fonte: Comunicato stampa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: