Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Pescia: Collodi Castello il paese dimenticato

28/8/2012 - 8:13


Gli abitanti di Collodi Castello lo definiscono “Il  paese dimenticato”.     Nessun cartello indica la strada che  conduce al paese immerso nel verde. E i residenti hanno voluto esprimere il  loro malcontento per i numerosi disagi,  che sono costretti a sopportare. Dalla mancanza cronica di acqua, alla poca attenzione al taglio dell'erba fino ai rifiuti abbandonati e rimasti dopo l'ultima festa del Paese dei Balocchi.  Il cittadino Marco Raffelli ha detto di aver cercato più volte di incontrare il sindaco, ma non è stato possibile. L'amministrazione locale, a quanto risulta dagli abitanti di Collodi Castello, trascura le esigenze e le necessità del paese.

Fonte: Il Tirreno
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




2/9/2012 - 1:03

AUTORE:
Loris

Da bimbetto mio padre ci portava spesso nel Parco di Pinocchio, ma mai ho saputo l'esistenza di Collodi Castello.
Adesso che di anni ne sono passati tanti (ne ho 44), l'unico modo che ho di vedere, visitare, e divertirmi tra le colline pesciatine, Collodi Castello, e il Parco, ce l'ho quando a marzo vado a correre a Pescia la Marcia di Pinocchio.
Scendere tra quei vicoli che sembrano di un altro secolo, è qualcosa di veramente emozionante.
Andrebbe valorizzato al meglio e fare in modo che chiunque possa visitarlo.

28/8/2012 - 13:38

AUTORE:
Paola

Sono DA SEMPRE dell'opininione che tutta la zona che ha a che fare con la favola di Pinocchio, che è conosciuta in tutto il mondo, andrebbe valorizzata. Si trovano Pinocchi in vendita in tutta Italia, ma è lì che bisognerebbe costruire un qualcosa x attirare i bambini con le relative famiglie. Creare un percorso...spettacoli continui che narrano la storia... Insomma nell'Adriatico, che non avevano niente, sono riusciti ad attirare migliaia di bambini, quì che è il VERO LUOGO di nascita di PINOCCHIO ci facciamo scappare questa occasione ??? Imprenditori dove siete...Anche chi, in passato, ha fatto i soldi con i fiori ed ora, purtroppo, non più potrebbe "riciclarsi" a questa nuova attività. Io non ho i soldi quindi posso solo lanciare l'idea.... Auguri !

28/8/2012 - 10:41

AUTORE:
Franco

Sono un valdinievolino e dopo 30 anni ho voluto fare un giro a Collodi paese. Ci sono sempre passato davanti, sempre sentito, ma mai visitato!

Una tristezza assoluta. Difficile trovare le indicazioni per il paese vecchio. Castello chiuso per lavori e attualmente in stato di abbandono.

Un vero peccato... un paese con cosi' tanta storia,potrebbe attirare tante persone. Anche il parco,leggendo i forum, sempre in stato pessimo...

28/8/2012 - 10:00

AUTORE:
Rosalba

L'unica maniera per farsi notare è ospitare Miss Italia. Avete visto tutte le cronache sono oberate di articoli su Miss Italia, scrivono pure la media dei capelli perduti durante le acconciature.... uno schifo unico.... secondo me l'ideale sarebbe organizzare Miss Italia presso Collodi almeno per quei 10 giorni sarebbe rimesso al lucido.
Vorrei rispondere a Marco Raffaelli ... è inutile che cerchi il Sindaco, non lo trovi e non lo troverai mai come non lo trova mai nessuno, l'unica maniera è che una bella delegazione di Collodi si sieda sulla scalinata del Comune in attesa che arrivi il Sindaco, oppure che arrivi qualche giornalista non impegnato in Miss Italia....