Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Bellandi: "Rinnovato permesso di soggiorno all'ucraino eroe"

27/9/2012 - 9:08

Il sindaco di Montecatini, Giuseppe Bellandi, racconta la storia a lieto fine (parzialmente, visto che i segni della vicenda resteranno) del ragazzo ucraino ferito dopo aver tentato di sventare uno scippo in centro.

 

"Mentre ero a Maastricht ho avuto dalla cronaca del Tirreno la notizia del grave fatto avvenuto nella nostra città che ha visto coinvolto un giovane cittadino ucraino, Volodymir Shtyk, in una aggressione subita da un gruppo di citadini tunisini non residenti nella nostra città dopo averli redarguiti mentre tentavano uno scippo a turiste straniere.

Per questo, dopo essermi informato dai carabinieri che erano intervenuti identificando e fermando 3 aggressori e dopo aver sentito il Questore Maurizio Manzo e il suo vice Corrado Mattana ho invitato il giovane, che insieme a sua madre si è presentato nel mio ufficio.
Mi ha raccontato i fatti avvenuti e mi ha descritto le gravi lesioni che gli erano state provocate senza dargli il tempo di reagire.
Naturalmente l'ho ringraziato a nome mio dei capigruppo di maggioranza e minoranza per il coraggio che ha mostrato a intervenire in un caso increscioso nel quale si era trovato per caso, ma che non gli ha impedito di prendere la parte della ragione dando un esempio non comune di senso civico a tutti noi.
Non so in quanti avrebbero avuto il coraggio di compiere quella azione che lo ha poi esposto alla vile aggressione con gravissime e ben visibili conseguenze e col rischio corso di lesioni ancora più gravi che avrebbero potuto avere un esito assai più drammatico.
Grazie naturalmente anche a chi lo ha soccorso fra i tanti che, come mi ha riferito, si sono invece scansati accuratamente.
Mi ha anche confermato che dopo 5 anni nel nostro paese non ha più lavoro e che il permesso di soggiorno è vicino a scadere.
Per questo ultimo problema il dottor Mattana ha portato la buona notizia dell'interessamento del signor Questore che si è impegnato in prima persona a premiarlo invitandolo domani nei locali del nostro commissariato per le pratiche di prolungamento del permesso notizia che è stata accolta con un sospiro di sollievo.
Volodymir e sua madre hanno anche espresso un altro desiderio che è quello di poter avere un lavoro che gli permetta di mantenersi desiderio umanissimo e naturale per chi da poco tempo lo ha perso.
Anche se il momento è difficile per tutti, permettetemi una piccola raccomandazione personale perchè il suo gesto si commenta da solo e perchè è stato un gesto esemplare per tutta la nostra comunità.
Grazie naturalmente ai nostri carabinieri per la rapidità della reazione e grazie a Questore e suo vice per il concreto riconoscimento con l'avvio delle pratiche per il permesso che stava per scadere".
 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: