Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PIEVE A NIEVOLE
Domenica 30 secondo appuntamento con il Festival internazionale d'organo

28/9/2012 - 11:10

Secondo concerto per organo nella chiesa parrocchiale  di Pieve aNievole domenica prossima 30 settembre alle ore 18, della terza edizione del “Festival concertistico internazionale d’organo CesareTronci”.

Si tratta di un vero e proprio avvenimento, data la statura dell’artista che sarà protagonista assoluto della scena: si tratta di Miguel Ángel García organista della Cattedrale di Siviglia, che tratterà un tema di grosso spessore: quello di “Musiche fra Spagna e Italia dal XVII al XIX secolo”.

Miguel Ángel García ha iniziato gli studi presso il Conservatorio di Cordoba per poi perfezionarsi a Siviglia. Ha tenuto concerti in Spagna, Francia, Germania, Italia, Portogallo. E’ stato organista del Santuario mariano di Fatima. E’ direttore artistico del festival degli Organi storici di Siviglia, e della “Musica per la Quaresima” di Cadice. E’ segretario nazionale dell’associazione Spagnola Organisti e insegnante come professore di armonia al Conservatorio di Siviglia e presso il Conservatorio di Cristobal de Morales; organista nella parrocchia di S. Lorenzo.

Un lato curioso della sua splendida carriera artistica: è stato responsabile del mantenimento dell’organo idraulico situato nella fontana del giardino delle Dame nell’Alcazar di Siviglia, unica copia esistente in Spagna e ovviamente uno dei pochi esemplari esistenti in Europa.

Programma completo del concerto: Tielman Susato (ca. 1510-1570): Aire renacentista ; Antonio de Cabezòn (1510-1566): Tiento de quinto tono (Madrid, 1578); Francisco de Peraza (1564-1598): Obra de medio registro alto; Juan Bautista Cabanilles (1644-1712):Tiento de falsas de primer tono; Anónimo italiano (S. XVII): Aria de Fiorenza (3 variazioni); Abraham der Kerckhoven (ca. 1618-1701): Fantasía octavi toni; Johann Pachelbel (1653-1706): 3 Fuguettas sextitoni super il Magnificat; - Johann Sebastian Bach (1685-1750): Coral armonizato e 2 preludi corali sul “Wer nur den lieben Gott lässtwalten” Bwv 591/590 ; Johann Ernst Eberlin (1702-1762): Toccata octavaet fuga (Augsburg, 1747); Domingo Arquinbau (1760-1829): Baile deSeises (Sevilla, 1814); Mateo Antonio Pèrez De Albèniz (1755-1831): Sonata en Re mayor .L’organizzazione è della Parrocchia, assieme all’associazione musicale “Musica Temporis” di Pistoia e col contributo del Comune e direzione artistica di Mariella Mochi.

 

di Leo Bertocci

Fonte: Parrocchia Ss. Pietro apostolo e Marco Evangelista
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: