Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.
Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".
La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Venerdì 8 novembre alle 17.30, negli spazi dedicati all’arte grafica, si inaugura la mostra “New Yorker Covers”.
Inaugurazione venerdì 8 novembre alle 17, nello spazio espositivo interno dell’atrio della biblioteca San Giorgio.
Revocare la delibera che taglia i treni e cancella le stazioni sulla tratta Viareggio-Lucca-Pistoia. Quattro consiglieri regionali del Pd, Caterina Bini, Gianfranco Venturi, Marco Remaschi e Ardelio Pellegrinotti hanno presentato una mozione che, se approvata, impegnerà la giunta toscana a ritirare la decisione che riguarda la chiusura di sette stazioni tra Pistoia e Viareggio (e tra queste quella di Borgo a Buggiano) e la cancellazione di ben 27 treni.
“Serve un confronto vero e serrato tra gli enti locali e la Regione – sostengono i consiglieri del Pd - l’apertura di un tavolo di confronto che coinvolga, appunto, i territori interessati per concordare con essi i criteri di rimodulazione dell’offerta sulle tratte interessate e arrivare ad una nuova decisione che tenga insieme, il più possibile, le esigenze di contenimento dei costi con quelle degli utenti del servizio ferroviario, nell’ottica dell’incentivazione dell’utilizzo del trasporto su ferro su tutto il territorio regionale”.
Tagli che attualmente riguardano circa 570 pendolari e che, com’è noto, hanno suscitato grandi proteste da parte degli enti locali e dei cittadini dei territori della Versilia, di Lucca e Pistoia.
Bini, Venturi, Remaschi e Pellegrinotti hanno atteso qualche giorno prima di rendere pubblici i contenuti della mozione, perché nel frattempo l’assessore regionale aveva convocato nella giornata di ieri un primo incontro con le istituzioni locali.
Ma gli esiti di questo primo confronto sono giudicati “insufficienti” dai consiglieri Pd, che dunque non si “accontentano” della sospensione degli effetti della delibera, annunciata da Ceccobao, e ne chiedono ufficialmente la revoca.