E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
BUGGIANO. Oggi pomeriggio al Porta Elisa di Lucca il Borgo riceve l’Arzanese (fischio d’inizio ore 15, arbitro Carlo Amoroso di Cosenza) con il solo obiettivo di ottenere quella vittoria che manca dall'inizio del torneo. Dopo due trasferte negative (con qualche rimpianto) il ritorno sul terreno di casa dovrebbe aiutare i ragazzi di mister Marco Masi.
I campani di Arzano appaiono l’avversario giusto per tornare alla vittoria: occorre però avere attenzione in quanto si tratta di formazione giovane con pochi giocatori di primo piano, ma che desiderano mettersi in luce. Anche perché se gli azzurri non dovessero ottenere i tre punti (anche il pareggio servirebbe a poco) la classifica si farebbe molto preoccupante (già adesso è spezzata in due, con squadre che corrono per l'alta classifica e squadre che si contendono la salvezza).
Chi rischia di più oggi pomeriggio è il tecnico Marco Masi, che cerca di dare convinzione ai suoi: «Abbiamo cercato di lavorare in questi giorni sugli errori che la squadra ha palesato fin qui –dice Masi– mi riferisco soprattutto alle palle inattive, dove abbiamo subito una decina di gol. È una questione di scarsa attenzione e determinazione a difendere la nostra porta. Ai ragazzi è così subentrata una paura che dobbiamo toglierci al più presto, un’apprensione negativa in simili situazioni che si ritorce contro di noi». È sempre un problema di testa, questo è ormai chiaro. «Noi vogliamo la prima vittoria in campionato per riprendere fiato e vigore –continua l’allenatore del Borgo – per riacquistare fiducia e caricarci di entusiasmo. Dobbiamo guardare a noi, non tanto agli avversari, che sono una buona compagine con una buona classifica: la questione non è chi affrontiamo ma come lo affrontiamo, qual è il nostro atteggiamento in campo durante le fasi più importanti e delicate della partita, i movimenti in fase difensiva e offensiva e le posizioni sui calci da fermo».
Federico Settepassi, centrocampista di molte battaglie appare per la prima volta in stagione nella lista dei convocati.
Prosegue il recupero di Corsi, altra pedina di esperienza, moltovicino al reiserimento.
Saranno proprio loro i migliori acquisti del mercato novembrino.
Nell'ultimo allenameneto Dimas si è mosso molto bene: ci aspettiamo da lui una grande prova. Assente invece lo squalificato Annoni.
La Dirigenza invita i tifosi ad essere vicini agli azzurri in questa importante gara.
Infine le quote di apertura:
La vittoria del Borgo a 2.40
il pareggio a 2.85
la vittoria dell'Arzanese a 3.00
Forza azzurri!!!!