E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Borgo a Buggiano. Sfida casalinga oggi pomeriggio (ore 14,30) per il Borgo a Buggiano (punti 17) che, reduce da due successi consecutivi, punterà alla terza vittoria nella gara del Porta Elisa che la vedrà opposta al Martina Franca, compagine attualmente al 5° posto con 25 punti, anche se reduce dalla sconfitta interna con il Pontedera.
Il MartinaFranca gioca un buon calcio e fa la sua forza nel collettivo.
Il tecnico degli azzurri Marco Masi non potrà contare a centrocampo su Mirco Maretti e Maico Candiano, entrambi fermati dal giudice sportivo e sull’ infortunato Andrea Corsi. Una vera emergenza quindi nella zona centrale, anche se chi andrà a sostituire i tre elementi ha dimostrato già fino ad oggi di poter rispondere al meglio.
Al centro della difesa invece dovrebbe essere a disposizione Mirko Garaffoni, firmato proprio in settimana. La società è in attesa delle carte ufficiali, dopo il tesseramento, ma se, come sembra, non ci saranno problemi il giocatore sarà a disposizione dal primo minuto e farà il suo esordio con gli azzurri. «Ci troveremo davanti un avversario difficile — dice il nuovo centrale di difesa — anche se queste sono tutte gare complicate, parola di uno che il girone del Sud lo conosce bene. Il Martina Franca è avversario importante e ostico come dice la classifica, ma noi non dovremo essere da meno. Dovremo sapere adottare l’approccio giusto e restare concentrati per trovare un altro risultato utile».
Il clima in casa azzurra è decisamente migliorato negli ultimi tempi e tutti si aspettano che la squadra confermi i progressi fatti sia in termini di punti che di gioco.
La giornata odierna del campionato di LegaPro oltre alla sfida del «Porta Elisa» vede in programma il derby toscano Pontedera (32)-Gavorrano (22), le sfide salvezza Campobasso (15)-Melfi (17) e Hinterreggio (13)-Fondi (9), oltre a Salernitana (34)-Teramo (22), Aprilia (28)-Aversa Normanna (15), L’Aquila (26)-Vigor Lamezia (18), Arzanese (20)-Chieti (25) e Foligno (20)-Poggibonsi (24).
La direzione di Borgo-Martinafranca è stata assegnata a Pasquale Cangiano di Napoli che sarà coadiuvato dagli assistenti Catello Amato di Castellamare di Stabia e Alessio Curatoli di Napoli.
IN CONTEMPORANEA alla prima squadra scenderà in campo anche la formazione Berretti, attualmente seconda con 23 punti, impegnata nel big-match del proprio girone sul campo della capolista Santarcangelo (27). Un successo rilancerebbe le azioni dei ragazzi di Ridolfi per il successo finale nel raggruppamento.
Infine le quote di Borgo MartinaFranca offerte dal Punto Snai di Ponte Buggianese, Via Puccini, Ang. Via Boito.
Vittoria Borgo 2.40
Pareggio 2.80
Vittoria MartinaFranca 3.00
Forza azzurri!!!!
Nella foto Mister Marco Masi che istruisce dalla panchina