Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Nuove province, i singoli Comuni devono pensare alla fusione dei servizi

22/10/2012 - 9:09

I Comuni della Provincia di Pistoia dovranno cominciare a pensare a come organizzarsi in previsione della fusione con Prato. E’ uno dei punti chiave dell’ordine del giorno del consiglio provinciale. Nell’esprimere la propria preferenza per una aggregazione tra le Province di Prato e Pistoia, il consiglio invita tutti i Comuni interessati ad avviare negoziazioni per determinare le modalità, in particolare per la distribuzione sul territorio di enti e servizi finora erogati singolarmene.

Intanto il consiglio regionale torna a riunirsi oggi sul riordino delle Province. L’aula dovrà esaminare le due proposte presentate in sede di Consiglio delle Autonomie. Entrambe presentano una deroga da richiedere a Roma: in tutti e due i casi si prevede una provincia unica Prato-Pistoia, che non rientra nei criteri (dimensioni e popolazione) indicati. La proposta lanciata dall’Unione delle Province parte da Firenze come Città metropolitana, a cui si affiancano cinque province: Arezzo, Siena e Grosseto, Prato e Pistoia, Massa e Lucca, Pisa e Livorno. L’altra proposta punta sulla maxi Provincia Pisa-Livorno-Lucca-Massa, cui si aggiungerebbero quella di Prato e Pistoia, Siena e Grosseto, Arezzo e la Città metropolitana di Firenze.

Fonte: La Nazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




22/10/2012 - 15:14

AUTORE:
Franco

Concordo con il cittadino sotto. Prima delle provincie bisogna accorpare i comuni... oltre a diminuire i costi si risolvono tanti piccoli problemi all'ordine del giorno.
E' paradossale che ogni comune abbia le sue regole e solo nell'edilizia nel giro di 10 km/q ci siano 4 regolamenti diversi ovviamente tutti diversi tra loro... non essendoci una differenza sostanziale del territorio!

22/10/2012 - 12:14

AUTORE:
Cittadino

Prima di riunire le Provincie e' meglio cominciare con l'accorporamento dei Comuni. I Comuni piu' piccoli devano essere assorbiti da quelli piu' grandi.Un sistema per verificare se la cosa e' fattibile anche con le Provincie.Una volta si parlava di unificare la Polizia Municipale o meglio un corpo unico regionale, ma cio' non e' mai stato fatto.
Quando nasceranno le mega Provincie, il cittadino sara' disorientato e a spese sue dovra' affrontare tutte le problematiche burocratiche .Basta pensare agli spostamenti che deve fare uno della valdinievole per recarsi a Prato o peggio chi scende dalla montagna pistoiese.
Tutto questo per risparmiare?Non credo.

22/10/2012 - 9:55

AUTORE:
Pensatore

Pensino magari i consiglieri provinciali a fare le loro valige dando già per scontato quello che ancora non è ed è solo un'ipotesi di fusione con solo Prato.