Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Rave Party abusivo in collina: denunciati 58 partecipanti

24/10/2012 - 14:31

Il Commissariato ha segnalato all’autorità giudiziaria 58 persone residenti in varie regioni d’Italia per il reato di occupazione di terreni ed edifici e spettacoli e trattenimenti pubblici senza licenza.
Nello specifico il fatto risale alla metà dello scorso mese di giugno quando in zona S.Quirico era stato segnalato un folto gruppo di persone che si erano date convegno per un rave party che era andato avanti presumibilmente per tutta la serata e la notte precedente alla segnalazione.
Personale del commissariato di Pescia e della stazione dei carabinieri, si recavano sul posto dove accertavano che  un numero imprecisato di persone aveva occupato il piazzale antistante una privata abitazione in disuso con annesse tettoie utilizzate come riparo per la notte; nello spiazzo erano state installate delle tende da campeggio, avevano collegato un tubo di plastica per attingere l’acqua dal vicino ruscello, avevano acceso il fuoco all’interno del forno artigianale ivi presente per la preparazione di pizze, focacce ed altro, avevano attivato un generatore di corrente elettrica per attivare le luci e la musica a dimostrazione che l’evento faceva capo ad una ben precisa organizzazione e non si trattava di un ritrovo occasionale.
Il personale intervenuto, in netta inferiorità numerica, ha proceduto all’identificazione di alcuni dei partecipanti che si stavano allontanando e, nell’occasione, personale dei Carabinieri trovava due soggetti in possesso di sostanza stupefacente dichiarata per uso personale e procedeva alle segnalazioni di legge oltre che al sequestro della sostanza.
Venivano rilevate le targhe di tutte le autovetture parcheggiate nei pressi del luogo e quelle che se ne stavano allontanando alla vista delle forze dell’ordine.
Dallo sviluppo  delle targhe il commissariato ha portato avanti una vasta attività di indagine interessando gli uffici di polizia dei luoghi di residenza degli intestatari al fine di chiarire chi fosse l’utilizzatore del mezzo alla data del fatto e, soprattutto, quali sono state le modalità di comunicazione e di organizzazione dell’evento, proprio allo scopo di risalire ai promotori materiali.
Al termine di tali accertamenti sono state identificate 58 persone che hanno effettivamente partecipato al rave party e che si sono riunite in quel luogo richiamate da una comunicazione divulgata su internet e trasmessa via via tramite face book ad un numero indeterminato di persone.
Il proprietario del fondo e dell’abitazione ha presentato regolare denuncia, evidenziando che non ha rilevato danneggiamenti particolari, ma  la presenza dei residui dei cibi  e delle bevande consumati, nonché le tracce lasciate dall’installazione di tende e ripari apprestati per trascorrere la notte.
Le persone denunciate sono residenti sia a Pisa, Firenze, Pistoia, ma sono provenienti anche da altre Regioni d’Italia come Marche, Lombardia e Emilia Romagna, risponderanno tutte in concorso del reato di occupazione di terreni ed edifici e per l’organizzazione e la partecipazione ad uno spettacolo pubblico non autorizzato.

Fonte: Commissariato di polizia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: