Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Rave party non autorizzato tra Pracchia e Limentrella: identificati 60 giovani

6/9/2021 - 13:37

Nella tarda mattinata di ieri i carabinieri del nucleo operativo della compagnia di San Marcello Piteglio, unitamente a quelli delle stazioni di Pracchia e Sambuca Pistoiese, sono intervenuti, su segnalazione di una pattuglia della stazione carabinieri forestali di Sambuca Pistoiese, in località “Fosso della Limentrella”, all’interno di un'area boschiva di proprietà demaniale sita al di sopra della frazione di Pracchia, in quanto vi si stava svolgendo un rave party non autorizzato. 

 

A differenza delle altre volte, i partecipanti al rave, per evitare di essere subito scoperti, non parcheggiavano i veicoli sulle piazzole di sosta della SS 64 “Porrettana”, ma si addentravano all’interno del bosco per alcuni chilometri, fino a raggiungere uno spiazzo pianeggiante posto proprio a lato del torrente Limentrella. 

 

Una volta giunti sul posto, i militari provvedevano immediatamente a delimitare la zona, predisponendo dei posti di controlli su tutte le principali arterie che portavano a quella località, in modo da evitare che altre persone potessero aggiungersi alla festa non autorizzata. Contestualmente, personale in abiti civili a bordo di auto con targhe di copertura, si inoltrava all’interno del bosco, al fine di verificare le condizioni di salute di tutti i partecipanti al rave party e prendendo contatti con gli organizzatori i quali, vistisi oramai scoperti, decidevano di interrompere immediatamente la musica, iniziando a smontare l’impianto audio e le varie tende che erano state indebitamente allestite, provvedendo altresì a ripulire completamente l’area dall’immondizia prodotta.

 

Durante le operazioni di sgombero dell’area, venivano identificati più 60 partecipanti, quasi tutti poco più che maggiorenni e provenienti da svariate regioni del Nord e del centro Italia, i quali verranno denunciati in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Pistoia, per il reato di invasione di terreni di cui all’art 633 del codice penale. 

 

I militari dell’aliquota radiomobile e delle stazioni, impegnati nel dispositivo di filtraggio predisposto sulle varie arterie stradali, al termine di una serie di specifici controlli andati avanti fino alle ore 20, provvedevano a segnalare alle rispettive prefetture di residenza, quali assuntori di sostanze stupefacenti ex art 75 dpr 309/90, 5 partecipanti al rave party, perchè trovati in possesso di sostanze stupefacenti del tipo cocaina e marijuana. Si è provveduto inoltre al ritiro immediato delle loro patenti di guida, visto che gli stessi, dopo una notte di bagordi, pretendevano di far rientro alle proprie abitazioni alle guida del proprio mezzo.

Fonte: Carabinieri
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: