Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET
Meridien in crescita batte Empoli (56-54)

28/10/2012 - 18:08

Una Meridien in crescita verticale batte il temuto Empoli (56-54) e si porta a casa la seconda vittoria stagionale, la prima davanti al proprio pubblico, resa ancora più preziosa dalla indisponibilità di Monzecchi, in panchina solo per onor di firma. Partita controllata quasi sempre dai biancoblù, partiti piano nonostante il dominio ai rimbalzi con tanti errori al tiro. Empoli non fa meglio ma Manetti da tre porta i suoi a +6 (7-13), che sarà il massimo vantaggio degli ospiti. Da qui sale il volume della prestazione di Monsummano, che con Romano e Bonelli costruisce un 9-0 suggellato dalla schiacciata in tap in di un attivissimo Tuci (19-13). La gara è in mano alla Meridien che difende con grande aggressività su Beltran, toglie ogni respiro a Moroni e domina in area con Benini e Tuci. All’intervallo il vantaggio (30-20) è meritato, Empoli segna solo dopo 6 minuti del secondo quarto il primo canestro e palesa notevoli difficoltà sui due lati del campo.  Nella ripresa gli ospiti sembrano avere maggior convinzione, Romano sigla il massimo vantaggio (33-22) ma Beltran trova più spazi e con due triple riporta i suoi a -3 (38-35). Coach Rastelli chiama time out e la squadra torna in campo con le idee più chiare, mantenedosi sempre in vantaggio e dando l’impressione di poter controllare la gara. Romano trova ancora un paio di canestri importanti, Bonelli gli dà una buona mano e Empoli torna a -7 (51-44 al 37’). I ragazzi di Mosi però non mollano e l’unico lampo di Moroni riapre la gara (54-52 al 39’), ma è ancora Romano con 5 punti di fila a dichiarare chiusa la questione, con Monsummano che festeggia una vittoria importante soprattutto per l’autostima.

 MERIDIEN - Bonelli 9, Monzecchi ne, Benini 8, Romano Rob. ne, Marchi 7, Zita 4, Ambrosino, Gazzarrini, Romano Ric. 21, Tuci 7. All.: Rastelli.PALL. EMPOLI - Pellegrino Yasakov 7, Lupi, Vannini 10, Manetti 8, Di Biase 5, Moroni 6, Prosperi, Meli 2, Alderighi, BCeltran 16. All.: Mosi.ARBITRI - Stefanini e Regni di Perugia.PARZIALI : 15-13, 30-20, 40-35

Fonte: Comunicato stampa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: