Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Due giorni con Toscana Auto Collection (ospiti d'onore le Ferrari)

9/11/2012 - 12:56

Per gli appassionati di auto e motori quello in programma nel prossimo fine settimana, sabato 10 e domenica 11 novembre, sotto l’immensa volta che copre la sala contrattazioni del Comicent-Mercato dei Fiori, sarà un appuntamento imperdibile. Una vera e propria parata di quelle auto che da sempre costituiscono il sogno, purtroppo spesso proibito, di chi ama le belle cose: Ferrari è sinonimo di lusso, di velocità, di esclusività, di passione per i motori.


Toscana Auto Collection, la mostra mercato scambio di auto, moto, biciclette, trattori, ricambi e accessori d’epoca, avrà come protagoniste assolute proprio quindici fiammanti vetture della casa del cavallino rampante, quindici Ferrari, quindici gioielli della meccanica.  Dai colori e profumi dei fiori, quindi, il salone delle contrattazioni passerà eccezionalmente ad ospitare, solo per queste giornate, i colori, i profumi, i rumori, del meglio della produzione automobilistica nazionale.


Dopo il successo di pubblico ottenuto lo scorso anno dalla prima edizione della manifestazione, l’associazione culturale Pinocchio Idee e Progetti, con il patrocinio del Comune di Pescia, si è attivata per organizzarne una seconda rinnovandola pur mantenendo inalterata la propria finalità, quella di far incontrare gli amanti di auto, moto e biciclette d'epoca, sempre in cerca del pezzo originale o di quell’accessorio particolare indispensabile al proprio mezzo.


Quest’anno saranno presenti, perciò, anche spazi dedicati al modellismo, sia statico che dinamico, e all’editoria specializzata.  Senza dimenticare la mostra storica dedicata alla Vespa, lo scooter più amato dagli italiani ma non solo, prodotto nella vicina Pontedera dalla Piaggio.


All’interno della struttura del Comicent, in uno spazio interamente coperto di oltre 10mila metri quadrati di estensione, i visitatori avranno la possibilità di curiosare fra decine e decine di spazi dedicati a tutto quanto è legato al mondo dei motori, seguendo un percorso allestito dagli organizzatori, pensato in modo da facilitare il passaggio e rendere più semplice ammirare i mille oggetti, le migliaia di vere e proprie opere d’arte, che riempiranno gli spazi messi a disposizione degli espositori.


Per venire incontro alle esigenze degli appassionati che decideranno di venire a curiosare fra i banchi, oltre ad un ampio parcheggio immediatamente adiacente alla struttura, sarà possibile trovare anche tutta l’assistenza necessaria per l’acquisto e la vendita di auto e moto, oltre ad un attrezzato bar ristorante interno alla struttura.


Toscana Auto Collection aprirà al pubblico sabato e domenica, con orario continuato dalle 9 alle 18; per maggiori informazioni è possibile rivolgersi all’Associazione Culturale Pinocchio Idee e Progetti, chiamando lo 3312098756 o scrivendo a studiopinocchio2006@alice.it.

Fonte: Studio Pinocchio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: