Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CHIESINA UZZANESE
Treni, Vignali: "Dopo la protesta serve la proposta su prezzi, servizi e lavoro"

27/11/2012 - 11:30

CHIESINA UZZANESE - Lunedi scorso durante il consiglio comunale è stato approvato all'unanimità un ordine del giorno contrario al "ridimensionamento del traffico ferroviario lungo la tratta Firenze-Viareggio". Durante la discussione sono intevenuti fra gli altri anche il consigliere Lorenzo Vignali e l'assessore Aldo Benedetti.


"La mobilitazione dei cittadini per tali questioni è sempre positiva soltanto che, a mio modesto parere, sarebbe opportuno passare dalla protesta alla proposta. Tutte le volte che ci sono dei tagli ai servizi pubblici ci si limita alla protesta senza comprendere realmente il motivo della mancanza delle risorse. Facendo così è molto più facile per le istituzioni risolvere la questione alzando le tasse anche a chi non usufruisce di tale servizio", dichiara il consigliere Vignali.

 

"Credo fortemente che, data la crisi di liquidità che colpisce anche le istituzioni italiane, si debba seriamente pensare di iniziare a liberalizzare le tratte regionali così come è stato fatto con alcune tratte ad alta velocità. Chi in questi ultimi tempi ha avuto la necessità di comprare un biglietto per una tratta ad alta velocità si sarà accorto che l'entrata nel mercato di Italo ha prodotto un abbassamento di tutti i prezzi ed un miglioramento dei servizi. Inoltre bisogna sottolineare tutti i posti di lavoro creati dalla nuova compagnia ferroviaria che ha assunto moltissimi giovani", conclude il giovane consigliere comunale.

 

Queste, invece, sempre secondo il racconto del consigliere Vignali, le parole dell'assesore all'urbanistica Benedetti: "E' necessario che i cittadini si ricordino in futuro chi ha deciso di effettuare queste scellerate scelte di governo del territorio. I cittadini di tutte le zone colpite da tale scelta devono essere consapevoli che è tutto merito del governo regionale di sinistra. Questa volta è stato l'assessore Ceccobao, in quota Partito Democratico, a trascurare il nostro territorio come succede da 40 anni a questa parte. E' evidente ai più attenti che coloro che governano questa Regione non nutrono un particolare interesse verso alcune realtà considerate periferiche. Lo abbiamo visto in questo caso e anche quando si è dovuto riordinare le Province, gli elettori se ne ricorderanno".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: