Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Comune Pieve: "Segnalate chi lascia rifiuti da altri comuni"

3/12/2012 - 13:01

PIEVE A NIEVOLE - L’assessorato all’ambiente del Comune comunica che in alcuni Comuni limitrofi è stato avviato il servizio di raccolta rifiuti “porta a porta” e che si renderà necessario attuare misure preventive mirate a contrastare eventuali episodi di conferimenti impropri nei nostri cassonetti di raccolta posizionati nel Comune.
Da una parte l’amministrazione comunale si attiverà con la polizia municipale per contrastare tali comportamenti; dall’altra si confida e si invitano i cittadini a collaborare in tal senso, anche con opportune segnalazioni.
Il Comune ricorda anche che i costi dei conferimenti impropri purtroppo ricadranno sui cittadini stessi; per ogni segnalazione contattare l’Ufficio Polizia Municipale al numero 0572 956380.
 
 

Fonte: Comune Pieve a Nievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




1/1/2013 - 12:46

AUTORE:
Giudicare gli altri

Una volta si diceva che prevenire era meglio di curare.
L'intervento di cui sopra,centra il problema ed allora come se ne esce se ogni amministrazione fa parrocchia per conto proprio.
Sappiamo benissimo che ci sono tanti ,diciamo italiani,che non pagano, volutamente o per necessità, il bollo auto,il canone Rai,le tasse e sono sconosciuti a qualsiasi controllo centrale e periferico TARES compresa,ma questo lo sanno benissimo anche chi ci amministra,non è una novità.
Badate bene che se anche Pieve adottasse il porta a porta non si risolverebbe il problema,anzi la spazzatura verrebbe lasciata comunque in qualche luogo per terra oppure nei campi secondo la necessità.
Altro che multe e cose del genere,con quali soldi,pensate, potranno essere pagate queste infrazioni fatte da gente che ha il solo problema della sopravvivenza!!

1/1/2013 - 9:52

AUTORE:
humble

Combattere contro l'abbandono di rifiuti rientra nel contesto e nel concetto di tolleranza zero, non c'è dubbio.
Tuttavia, secondo me, occorre individuare le cause che provocano tale comportamento.
Una delle possibili cause - non credo che si tratti di non voler differenziare la raccolta domestica - potrebbe essere che coloro che abbandonano i rifiuti non siano ufficialmente residenti, di conseguenza non paghino la TARSU (ora TARES) e, quindi, debbano smaltire nell'unico modo possibile per loro e, cioé, scaricando ai bordi della strada e/o nelle fosse.
Fintanto che non si riuscirà, da parte dei Comuni, a prevenire comunque i fatti in questione eliminandone le relative cause, credo che ogni azione repressiva costituirà soltanto un palliativo.

31/12/2012 - 15:20

AUTORE:
maria

ieri mi sono trovata a dover riprendere un giovane che stava lasciando dei cartoni sul marciapiede ,capito che stava sbagliando ha chiesto scusa ma si sono avvicinati due coniugi che mi hanno urlato di lasciare tutto per terra.a questo punto ho chiamato i vigili che sono prontamente intervenuti ed hanno fatto il verbale.Voglio precisare che queste due persone fanno parte di una onlus e vanno in giro proclamando la loro onestà educazione e altruismo ; solo parole ; in realtà sono disinteressati al prossimo epensano solo ai propri interessi e non conoscono le norme del vivere civile.Spero che a questo punto vengano presi provvedimenti adeguati.

11/12/2012 - 15:32

AUTORE:
Libero

Caro Maurizio, se dobbiam chiedere alla polizia municipale di multare chi si ferma per prendere un caffè o un pacchetto di sigarette,un medicinale, un pacco o quant'altro potresti mettere su un comitato per chiedere la chiusura di tutte le attività commerciali e rimandare tutti presso ipercoop, conad, coop, esselunga...così magari tu circoli meglio per la strada per due motivi: le attività chiudono e senza soldi non escano di casa e nessuno parcheggerà 60 secondi lungo il tuo cammino. Che ne dici? Se poi ti dovesse dar noia anche la coda di auto per entrare nei centri commerciali fai in modo di avvertirci così chiudiamo anche quelli. Ok? Grazie.

10/12/2012 - 11:04

AUTORE:
maria

la colpa del fallimento della raccolta differenziata è del cittadino perchè colpito da pigrizia mentale e fisica ma anche dal menefreghismo delle autorità,in quanto mi sono sentita rispondere che è inutile fare le multe il cittadino continuerà a fare quello che vuole,scusate ma io ritengo che questa sia la solita filosofia spicciola dell italiano piccolo-piccolo

5/12/2012 - 9:32

AUTORE:
Marco

Il problema secondo me qui è un altro. Prima dell'avvento del "porta a porta" sia a Monsummano Terme che in altri comuni limitrofi (come a Larciano, dove io abito) era possibile fare la raccolta differenziata, anche se con modalità diverse: una persona a casa propria divideva i rifiuti, prendeva i sacchetti e andava ai cassonetti che erano divisi per tipo di rifiuto (oltre alla carta e cartone che era già porta a porta). Ma purtroppo i risultati erano pessimi perchè per la gente era troppo palloso, difficile, non gli interessava ecc.... Ora che per rendere la raccolta differenziata è stato attivato il porta a porta tutti si lamentano (costa troppo, è difficile, si rischia multe ecc...) e vanno a fare i furbi in altri comuni. Potevano fare la raccolta differenziata spendendo meno ma non abbiamo colto l'opportunità.
Tutto nasce purtroppo dalla mancanza di senso civico, dallo scarso rispetto dell'ambiente e del territorio. La raccolta differenziata non è una optional ma una necessità, che in altri Paesi fanno già da decenni e se butti una carta in terra sono gli stessi cittadini che ti prendono a pedate (andate in Nord Europa e solo in Alto Adige).

4/12/2012 - 12:02

AUTORE:
Segnalatore

Copione già rivisto da parte di Capannori(differenziata) e Lucca,con Lucca parte lesa e lesa è rimasta.
Pieve se ne esce con questa puntualizzazione evidentemente scaturita da quando il peso dello smaltimento dei rifiuti non coincide più con quello di prima,che poi in parole povere,coincide probabilmente con il porta a porta di Monsummano.
Purtroppo, sig.ra Maria, lei dice la verità ma questa situazione è dovuta alla ignoranza e civiltà delle persone che difficilmente avranno multe o cose del genere in quanto non ci sono controlli di nessun genere e loro ti risponderanno per mancanza di personale e con questo ti pagano!!

4/12/2012 - 8:15

AUTORE:
maurizio

Stamattina spazzatura a monti vicino ai cassonneti che ancora non sono stati tolti dalle strade.
Mi domando perchè la raccolta porta a porta non viene fatta anche nei comuni vicini neanche fossimo in un'altro stato.Il primo cittadino di Pieve dove la butterà la spazzatura, a Monsummano dove abita o alla Pieve dove lavora?. I vigili urbani dovrebbero fare più controlli sulle strade specialmente in prossimità dei bar dove c'è gente che per prendersi un caffè lascia l' auto nel mezzo alla strada e lasciare al "buon senso" dei cittadini come gestire la spazzatura.

3/12/2012 - 15:18

AUTORE:
maria

chiedono la collaborazione dei cittadini solo a parole io ho fatto denuncia più volte ma non sono mai intervenuti,nonostante abbia portato numeri di targa e nomi e cognomi di coloro che non rispettano le regole . più fatti meno parole.i vigili devono stare sulla strada non in ufficio.