Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO TERZA CATEGORIA
Un. Pontigiana-Cecina 2000 2-0 Montagna-Cerbaia 2-2

23/2/2013 - 10:26

Unione Pontigiana- Cecina 2000 Montagna-Cerbaia, sfide playoff

PROVE di fuga per lo Spedalino. I rossoblù del ds Federico Biondi guidano la classifica con 6 punti di vantaggio sul Cecina 2000, in ricorsa ed ora al secondo posto. Per mantenere la vetta del girone però è necessario non commettere passi falsi a cominciare dalla gara odierna contro il Margine Coperta (Franchi, Agliana, 14.30, dirige De Lucia). Con un secco 2-0 la capolista sconfigge un buon Margine Coperta. Storani e Zamponi gli autori dei gol. Il G.S. Spedalino sempre più solo al comando.

 

La concorrenza alle spalle della squadra di Alessio Maffucci è agguerrita e un test di quelli tosti questo Cecina 2000 lo dovrà superare a Ponte Buggianese; i larcianesi per confermarsi seconda forza del campionato, dovranno imporsi in casa dell’Unione Pontigiana (Banditori, P. Buggianese, 15, dirige Merolla), fresca vincitrice della fase provinciale di Coppa Toscana ed apparsa in grande spolvero (4-0 il risultato con cui hanno travolto l'Atletico Spedalino). I ragazzi di Lamberto Bendinelli sono in piena corsa playoff. E' la gara tra le due squadre più in forma del torneo.
Vince l'Unione Pontigiana 2-0 al termine di una partita combattutissima in cui ha prevalso la gran voglia di prevalere dei pontigiani che confermano il gran momento di forma. Al secondo gol esultanza incontenibile della panchina dell'Unione con Bendinelli in testa.

 

Il big match di giornata però è senza dubbio Montagna-Cerbaia (Ciliegiole, 14.30, dirige Batini), vale a dire terza contro quarta. Si gioca a Ciliegiole e non  a Gavinana a causa della neve; tra le due formazioni ci sono appena tre punti quindi c’è da scommettere sulla voglia di vittoria da parte di entrambe le formazioni.Ancora incerta la presenza di Bomber Ilarda, non al meglio. Finisce 2-2

Non basta la doppietta della bandiera del Cerbaia, bomber Ilarda, che anche se non in perfette condizioni scende in campo e trascina i suoi verso la possibile vittoria che sembra cosa fatta, ma sfuma quando Pagliai su rigore raggiunge il pareggio per la Montagna Pistoiese.

In tutto questo l’Olmi, appaiato al Cerbaia, va in visita alla Virtus Bottegone per dare seguito alla vittoria di sabato scorso (Bastogi, Bottegone, 15, dirige Bettarini). Rinviata per il maltempo

Le altre gare in programma sono:

Atletico Spedalino-Cintolese (San Michele, Agliana, 14.30, arbitro di Pontedera), 1-1

Sarripoli-Breda (San Felice, 14.30, dirige Fastella)  Rinviata per il maltempo

Psb-San Piero (Bonelle, 16.30, dirige Zadrima). 0-0

 

A causa della neve è stata rinviata Ciregliese-Valdibure che si giocherà mercoledì sera (Ciliegiole, 21).

In settimana oltre alla finale di Coppa, si sono disputati due recuperi. Montagna e Sarripoli hanno pareggiato 1-1 mentre il Valdibure di Romiti ha sconfitto 2-1 il San Piero grazie alla doppietta dell’intramontabile bomber Grimaldi (Martini per gli aglianesi).

Mercoledì prossimo invece si recupera Cintolese-Unione Pontigiana (Berti, Cintolese, 21).

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: