Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PODISMO
Staffetta e pranzo sociale per il GP Massa e Cozzile

11/12/2012 - 16:04

Una domenica a tutto tondo per il Gruppo Podistico Massa e Cozzile cominciata di buon ora con la staffetta sociale, iniziata da un idea partita così per caso durante un allenamento e sotto l'abile regia di Stefano coadiuvato da Michele e dai nostri giudici Uisp il presidente Marino e il vice Angelo.

 

E' stato effettuato un nuovo sorteggio visto che c'erano state delle defezioni e allora nuove squadre con i 9 capitani abbinati agli altri definiti per fasce. Per completare i ranghi c'erano Luca Galigani ideatore della Strachiesina e autore dello slogan delle magliette celebrative, Leonardo Cascione (speaker storico" e i tre nuovi arrivi da gennaio Christian Picone, Gabriele Rastelli e Mirco Cardelli. A proposito di Christian, futuro webmaster del sito del Gruppo da gennaio, ha creato un programma per rilevare i tempi in tempo reale. 

 

Presenti Piero Giacomelli che ha dato alla staffetta lo status di vera gara e Rino Bertolini di Castellarano. Si è respirato da tutti il sano agonismo ma anche e qui si vede la cosa più importante, l'amicizia e la sportività che i podisti hanno fra di loro ma è stato bellissimo  vedere il capitano al secolo Rinaldo Bolognesi incitare tutti indipendentemente dalla squadra a cui appartenevano.

 

A tutti gli staffettisti è stato riservato un applauso e agli ultimi frazionisti la ola.

 

La giornata è proseguita al pranzo sociale presso il Frantoio di Croci dove oltre a mangiare bene e divertirsi si è continuato a respirare quell'aria speciale che aleggiava dalla mattina e con i vari interventi di Luca Galigani che emozionatissimo di aver corso la sua prima vera gara ha invitato il Gp a partecipare alla sua iniziativa dei calci di Natale il prossimo 27 e 28 dicembre, torneo di calcetto e naturalmente l'impegno per la prossima Strachiesina.

 

Si è provveduto alla premiazione simbolica e nello stesso tempo divertente della staffetta dando inizio a quello che deve "diventare" dopo il Ghibellino l'appuntamento clou dell'anno, il presidentissimo ha premiato la prima staffetta con 4 mattarelli di legno e l'ultima con 4 cucchiai di legno, quest'ultima cosa è per riallacciarsi al cucchiaio di legno del 6 nazioni di rugby, visto che quel premio va all'ultima squadra arrivata.

 

La cosa è stata molto apprezzata da tutti specialmente dalle due squadre premiate che da tutti gli altri e tutti parlano già del prossimo anno e di fare ancora la staffetta, sembra che la formula abbia portato la squadra a cementare lo spirito di unità e di amicizia.

 

Prossimi impegni: bn 10 ghibellini domenica prossima saranno in quel di Pisa a fare sotto l'egida della Onlus Regalami un sorriso i pacer divisi per le varie fasce di tempo. Dal punto di vista organizzativo invece domenica 23 dicembre la Scarpinata di solidarietà diventa maggiorenne raggiungendo la diciottesima edizione. Ai margini della giornata c'è solo un piccolo rimpianto che è mancato alla staffetta e al pranzo il Mace, Angelo attualmente è al suo paese di nascita tornerà presto, ma domenica si è sentita e non poco la sua mancanza.

Fonte: Gruppo Podistico Massa e Cozzile
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: