Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Ferrovie spengono preavviso chiusura passaggi a livello: Comune installa sensore

11/12/2012 - 20:16

L’amministrazione comunale, relativamente all’intervento per i segnali di preavviso di chiusura del passaggio a livello, rende noto che la strumentazione di preavviso di chiusura degli stessi, veniva attivata grazie a un contatto elettrico concesso dalle Ferrovie dello Stato, in uscita dalla cabina di comando chiusura dello stesso passaggio a livello.
 
Le Ferrovie dello Stato, nell'opera di ammodernamento delle loro apparecchiature, hanno disattivato la vecchia strumentazione, oscurando il segnale che veniva captato dalla centralina semaforica, comunicando all’amministrazione comunale che non sarebbe stato possibile, per ragioni di sicurezza, intercedere nella loro nuova strumentazione.


Il Comune ha ritenuto opportuno attivare un percorso alternativo, decidendo di attivare e installare un sensore di luminosità in prossimità del segnalatore semaforico del passaggio a livello. Detto sensore fornirà il contatto al nostro impianto semaforico e a sua volta ai segnali di preavviso di chiusura del passaggio a livello.
 
L'intervento consisterà in:
 
Fornitura e posa in opera di sensore di luminosità con collegamento in cavo alla centralina semaforica e al sistema di trasmissione radio per l’attivazione dei segnali di preavviso.
Smontaggio dell’armadietto con relativi apparati tutt’ora esistenti nel casottino delle FF.SS.
Modifiche al collegamento radio.
 
Opere Civili necessarie:
 
m.8 canalizzazione in carreggiata compreso riempimento e riasfaltatura
m. 23 canalizzazione su terreno vegetale
n. 2 pozzetti 15*15*30
completo di chiusino in ghisa carrabile

Il costo dell'intervento sarà pari ad €. 2.390. L’amministrazione comunale rende noto che i lavori avranno inizio nei prossimi giorni.

Fonte: Comune Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




12/12/2012 - 16:25

AUTORE:
Bianchina

Salve,
penso che tutto quanto serva a migliorare la "piaga" dei passaggi a livello che letteralmente tagliano in due la città sia positivo. Suggerisco, però, se possibile, di adottare un provvedimento, un'ordinanza o che altro per obbligare i veicoli in coda a spegnere i motori. Considerato il transito dei treni e le file che si formano sarebbe un bel po' di inquinamneto di PM10 in meno.

12/12/2012 - 15:52

AUTORE:
Ammodernamento

Scusate ma di questo ammodernamento delle apparecchiature nasce dall'oggi al domani oppure lo si sapeva dove si sarebbe cascati.
Di qualcuno c'è per forza una colpa,tanto i denari pubblici non sono di nessuno!!!!

12/12/2012 - 14:06

AUTORE:
luigi

al semaforo di corso Matteotti,per chi svolta a sinistra verso il passaggio a livello, si potrebbe mettere un segnale indicante che il passaggio a livello è chiuso.
per esempio sopra al semaforo rosso potrebbe essere aggiunto un altro segnale rosso con sbarre, da accendere insieme quando il passaggio è chiuso.
grazie