Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO DILETTANTI
Pesciauzzanese-Cascina Larcianese-Lammari

16/12/2012 - 7:32


Eccellenza: Pesciauzzanese-Cascina e Larcianese-Lammari 

Lampo, scontro salvezza a Castelfiorentino   

 

MONTECATINI La prima giornata di ritorno in Eccellenza propone per il PesciaUzzanese, secondo in classifica, l’abbordabile test interno col Cascina, penultimo.

La Larcianese, che chiude la zona playoff, aspetta al Cei il Lammari. La Lampo gioca un delicato scontro salvezza in casa del Castelfiorentino.

 

Uzzano. Se contassero i numeri il match dello stadio dei Fiori non avrebbe storia. 31 i punti dei nerarancio di Maneschi contro i 9 del Cascina.

Il miglior attacco del torneo (27 reti in 14 gare) opposto alla difesa colabrodo pisana che incassa di media 2 reti esatte a partita. Tuttavia il PesciaUzzanese, specie tra le mura amiche, qualche errore lo ha già commesso e sarebbe imperdonabile sottovalutare l’impegno. «Il Cascina ha dei giocatori di valore – dice Maneschi – ed è allenata da un tecnico preparato che è stato fra l’altro un mio giocatore. Ci vorrà pazienza, intelligenza e determinazione». Ai box Cerri e Montanelli.

 

Larciano. «Da qui alla fine del torneo sarà più difficile fare risultato. La classifica parla chiaro. Dal nostro quinto al San Marco Avenza, e cioè alla zona playout ci sono 8 squadre raccolte in 4 punti».

Con questo monito mister Tognarelli, trainer dei viola, inizia la seconda parte della stagione. Al Cei arriva il Lammari, in aria di smobilitazione anche se il trainer della Larcianese non si fida. «Sono andati via un paio di pedine importanti però – ribatte – l’ossatura, composta da tanti giocatori esperti, resta da categoria». Rientrano dalla squalifica Pardossi e Amatucci. Assente Panelli operato al ginocchio destro, per lui stagione finita.

 

Lamporecchio. Alla vigilia della sfida sul campo del Castelfiorentino, la Lampo mette a segno un’importante colpo di mercato prelevando dal Pietrasanta Marina il trequartista Matteo Lombardi classe 1986. Oggi il neo acquisto azzurro potrebbe debuttare dal primo minuto anche perché Sorini non recupera e Baldaccini è squalificato. La Lampo viene da 6 risultati utili di fila. I castellani, quart’ultimi, hanno tre punti in meno di Puntelli e compagni. «Affrontiamo una diretta rivale nella corsa alla salvezza – spiega mister Petroni – e puntiamo a cominciare il girone di ritorno con lo stesso spirito col quale abbiamo chiuso quello d’andata».

 

Promozione, Prima, Seconda  categoria.

 

MONTECATINI In Promozione, il Monsummano riceve la Folgor Marlia, penultima, che ha richiamato il pesciatino Luca Guerri in panchina e Fabrizio Giovannini in veste di ds. In casa amaranto problemi a centrocampo per l’indisponibilità di Franceschini e Pellegrini. 

 

Monsummano «E’ una partita importantissima per entrambe - afferma il ds amaranto Claudio Ranieri - e ci troveremo di fronte sicuramente una Folgor Marlia agguerrita. Noi però dovremo dare il massimo anche se la gara sarà giocata purtroppo su un campo pessimo, che purtroppo sta diventando la nota dolente della nostra stagione». Per gli amaranto sarà l’inizio di un piccolo tour de force visto che mercoledì recupereranno la gara non giocata domenica scorsa sul campo della Vaianese Vernio.

Anche il rinnovato Montecatini, di scena al Mariotti col Barga, diretta rivale in coda, lamenta parecchie defezioni come Costantin, Calistri, Romani ed Avanzati anche se in casa i termali si sono sempre fatti rispettare.

Tra i biancocelesti rientra Francesco Lotti un difensore di qualità che sa anche spingere sulla sua fascia oltre che ben difendere. Sicuramente potrebbe giocare in categorie superiori. «Sto recuperando – dice - e per oggi siamo tutti carichi. Ci sono sensazioni positive perché al Mariotti abbiamo tradizioni di buon auspicio – continua il giocatore – nessuno ha ancora vinto, e non vogliamo pensare in negativo».

Mancherà Calistri perché squalificato. Mister Pellegrini nell'ultimo allenamento ha provato alcuni nuovi schemi di attacco e si è detto sicuro di una super prova dei suoi.

 

Passando alla Prima categoria,

il Ponte di Matteoni, vuole blindare la seconda piazza, battendo al Bramalegno il Montignoso . I pontigiani recuperano atleti imporanti (vedi Bindi, Scaffai, Tafi e il neo acquisto Santoro).

 

Chiudiamo con la Seconda categoria dove spicca il derby tra il lanciato Marliana Nievole e il pericolante Veneri, in programma al Mucci di Nievole per l’indisponibilità del NIccolai (strada franata).

Locali senza Selmi e D’Innocenti ma col nuovo acquisto, Abramo Chelucci, punta del 1987, ex Antares. Sull’altro fronte mister Scinto deve rinunciare a Puccini e Giusti. Un Chiesina di emergenza (out Bianchi, Pieri, Baldanzi, Grazzini e Perillo) sarà impegnato sul campo dello Staffoli che ha gli stessi punti (20) dei granata.

Infine, a guidare dalla panchina il Via Nova nella sfida di Pistoia col Candeglia sarà Franco Luciano, secondo di mister Chesi, in ospedale. Saltano il derby Fabio Bartoli e Parva. Il Via Nova sta vivendo un buon momento di forma, nonostante il penultimo posto attuale.

 

 

 

Nella foto Luigi Cardillo della Larcianese

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: