Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:07 - 29/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Soste a pagamento, Pepar: "Comune incapace e incompetente"

20/12/2012 - 9:38

PESCIA - La società Pepar (che gestisce gli spazi parcheggio a pagamento) risponde duramente al Comune sull’avvio del procedimento per la recessione del contratto.

 

«Abbiamo appreso con stupore e dalla stampa della lettera che l’amministrazione comunale, tramite il dirigente dei servizi tecnici ha indirizzato alla Pepar Spa in merito alla finanza di progetto, sulla realizzazione di parcheggi nel centro di Pescia. Ancora una volta ci vediamo costretti a dover rispondere a pretestuosi e infondati attacchi, che niente hanno a che vedere con la normale azione di governo di un’amministrazione pubblica, ma che, al contrario, ne testimoniano l’incompetenza e inadeguatezza.

 

Increduli dell’operato del dirigente dettato probabilmente da rapporti problematici che lo stesso intrattiene con l’attuale amministrazione e che sono ben noti a tutta la cittadinanza, non comprendiamo, né tanto meno possiamo trovare giustificazione, per le dichiarazioni rilasciate dal sindaco Roberta Marchi, la quale ancora una volta dimostra l’assoluta incapacità di gestire la macchina pubblica.

 

La società Pepar ha sempre lavorato per mantenere un clima sereno tenendo fede agli accordi presi in tutti i tavoli, si è sempre adoperata per trovare le migliori soluzioni a problematiche gravose quali, ad esempio, la realizzazione della viabilità nell’area ex filanda per l’accesso ai mezzi che trasportano pazienti, gli abbonamenti mensili a soli 10 euro più Iva per i dipendenti Asl e dell’indotto ospedaliero.

 

Teniamo a ricordare come tutto questo non era assolutamente dovuto nella convenzione che la stessa amministrazione ha deliberato, e il dirigente Borracchini ha sottoscritto. A oggi ci chiediamo invece cosa faccia l’amministrazione. Sicuramente possiamo affermare come sia maestra nel gettare fango, creare problemi e non indicare mai soluzioni.

 

I soci della Pepar si sono immediatamente riuniti per valutare le più opportune azioni da intraprendere, deliberando di procedere a mezzo vie legali per tutelare l’immagine e gli interessi dell’azienda, chiedendo al contempo all’amministrazione la piena e puntuale applicazione della convenzione dalla stessa sottoscritta, con il compimento di tutti gli atti e azioni a cui è tenuta e che, da tempo, inutilmente sollecitiamo».

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




20/12/2012 - 20:24

AUTORE:
Mario

L'Amministrazione è incompetente? Probabile! Ma che dire di un progetto industriale campato in aria?

Sarei curioso di sapere in base a quale studio di "mercato" la Pe.Par ha capito che i cittadini della Valdinievole fossero disposti a pagare (non per un nuovo sevizio ma per la mera gestione di un'area già adibita alla sosta) tariffe più alte che al parcheggio nell'area antistante la Cattedrale di Parigi!!

Signori della Pe.Par. la prima irrevocabile disdetta ve la stanno dando i Cittadini della Valdinievole = Parcheggio sempre semivuoto = che piova o ci sia il sole!!