Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.
Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".
La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Venerdì 8 novembre alle 17.30, negli spazi dedicati all’arte grafica, si inaugura la mostra “New Yorker Covers”.
Inaugurazione venerdì 8 novembre alle 17, nello spazio espositivo interno dell’atrio della biblioteca San Giorgio.
È iniziata questa mattina la distribuzione dei buoni di acquisto comunali, un carnet di tagliandi dal valore di 10 euro l’uno che i cittadini alle prese con la crisi economica potranno spendere nei negozi del territorio durante le festività natalizie e nel successivo periodo di saldi. Sono state 243 le domande arrivate in Comune, di cui 212 accolte, con un fondo complessivo a disposizione pari a 60mila euro: il 14 per cento dei buoni andrà a singole persone, i restanti saranno consegnati a famiglie con due, tre e più componenti. Hanno aderito all’iniziativa 32 attività commerciali, tra il centro, Cintolese e le altre frazioni. Numerose le categorie merceologiche rappresentate: dalle cartolerie alla Coop e Conad, dai panifici alle farmacie, da un distributore di benzina a negozi di abbigliamento. C’è tempo fino al 31 gennaio per ritirare i buoni di acquisto, entro il 31 marzo dovranno essere spesi. Accanto alla distribuzione dei Bac, si inserisce un’altra agevolazione partorita dai commercianti: una serie di sconti sui prodotti, soprattutto beni primari, comprati dai cittadini in possesso dei tagliandi comunali, che così avranno un ulteriore risparmio sugli acquisti.