Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Il Natale di Miss Italia, Giusy Buscemi

24/12/2012 - 11:02

A poco più di tre mesi dall'incoronazione con il tiolo di Miss Italia avvenuta a Montecatini, Giusy Buscemi racconta il "suo" Natale.

 

«Il giorno di Natale saremo almeno in 30 a mangiare», canta imitando la famosa canzone dello Zecchino d’oro "Le tagliatelle di nonna Pina".
In effetti Giusy, insieme ai genitori, il fratello, otto cugini e parenti vari, sarà ospite della signora Pina, mamma di papà Giacomo, nella sua casa di Menfi. «E’ la nostra tradizione, rispettata tutti gli anni. Ci piace, come a milioni di famiglie, stare insieme, uniti.  Mi ricordo queste riunioni fin da quando ero bambina, sempre coccolata, piena di giocattoli.  In queste giornate c’è stata sempre tanta felicità. Non cambierei il clima che viviamo in quelle ore con nessuna cosa al mondo. Quest’anno c’è una novità: al pranzo di Natale…c’è anche Miss Italia».
Giusy si godrà qualche giorno di vacanza e di riposo, fermandosi in Sicilia dopo le corse per l’Italia  con il titolo vinto quasi quattro mesi fa.
La cena di Capodanno è fissata invece dall’altra nonna, Maria. Dopo ci sarà il tempo per fare un po’ di baldoria con gli amici, come fanno tutti a 19 anni, anche se si è Miss Italia. Anzi – dice – proprio per questo.
Vogliano dare uno sguardo al 2013 ?
«Come corriamo… Ho quasi tutto l’anno davanti a me come Miss, almeno otto mesi pieni: fatemi vivere le mie gioie, le mie soddisfazioni ed anche i miei impegni…Sicuramente frequenterò la scuola di recitazione della Luiss di Rossella Izzo e … fino a maggio (un’intera settimana al mese). Una volta conclusa, ricomincerò  con un altro Corso perché l’obiettivo di fare l’attrice è al primo posto. Poi penso che contemporaneamente studierò la lingua inglese, e voglio migliorare anche il francese».
Che altro?
«Mi piacerebbe essere presente in televisione. Ai primi di gennaio sarò ospite in qualche programma per presentare il nostro calendario, la grande idea di Patrizia Mirigliani che sio è occupata dello stile delle donne. Sotto tutti i punti di vista. Sogno anche Sanremo: chi non ci andrebbe su quel palco?  Le mie amiche non fanno che chiedermelo: ci vai a Sanremo ? Come se per Miss Italia fosse tutto facile. Se mi chiamano e se Patrizia è d’accordo, ci vado anche come valletta. E poi penso a ‘Ballando con le stelle’: sarei adatta, come Cristina Chiabotto e le altre miss che ho visto dalla Carlucci. Ho fatto danza per tanti anni e sarei nel programma giusto. Oh, sia chiaro, vi sto raccontando i miei sogni, ciò che piacerebbe fare, non chiedo l’elemosina di qualche apparizione!».
E l’amore?
"Quest’anno ho davvero troppe cose da fare per pensare all’amore. Quando una ragazza ha tutti questi impegni è bene che stia da sola, almeno dal punto di vista sentimentale. Oddio, io lascio sempre la porta aperta …».

Fonte: Miss Italia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: