Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET DNB
Missardi, il cuore non basta per espugnare Cento

13/1/2013 - 2:48

Inizia nel segno della sfortuna il girone di ritorno della Missardi Montecatini. Con una formazione rimaneggiata a causa dell’infortunio di Sandro Listwon, i ragazzi di Federico Barsotti si sono dovuti arrendere in casa della Tramec Cento per 82 a 74, rimandando così l’appuntamento con la prima vittoria in Emilia Romagna.
Una situazione di vera e propria emergenza quella in cui si sono ritrovati i rossoblu che, oltre all’assenza del giovane lungo, si sono trovati anche con un Giancarlo Pagni a mezzo servizio, anch’egli alle prese con problemi muscolari. Si trova così Gabriele Giarelli con i suoi 197 centimetri a ricoprire il ruolo sul centro per buona parte dell’incontro.
Nonostante questa enorme lacuna, i termali partono con il piede giusto senza farsi intimorire dagli avversari e, dopo 9 minuti, una tripla di capitan Niccolai sancisce il +9 (11-20), vantaggio massimo degli ospiti.
I padroni di casa non vogliono rimanere ancora a guardare e trovano il momento giusto per scuotersi e siglare un 11 a 0 che permette loro di riacciuffare gli avversari (24-22 al 13’). Da quel momento la partita prende la strada dell’equilibrio con Cento che, sulla seconda sirena, riesce a tenere il naso leggermente avanti (38-35).
In perfetta parità prosegue anche la terza frazione dove il vero protagonista è un testa a testa senza respiro con la differenza che, al termine del quarto, è la Missardi ad avere un canestro di vantaggio (54-56), quello segnato all’ultimo secondo da Gabriele Niccolai. Quando la stanchezza data dalle scarse rotazioni si impadronisce degli alfieri rossoblu, la Tramec ne approfitta immediatamente e, trascinata da un’inarrestabile Simone Di Trani, spenge le speranze della “Banda Barsotti” di portarsi a casa i due punti.
I montecatinesi escono comunque a testa alta dal PalaBenedetto XIV, con la consapevolezza di aver dato tutto (e forse anche di più) nelle condizioni disagiate con cui hanno raggiunto la cittadina emiliana. Adesso l’obiettivo principale è cercare di recuperare il più possibile i vari acciacchi in vista del match di domenica prossima quando al PalaSpecchiasol arriverà la Virtus Siena.
 
Tabellino
 
Tramec Cento: Bona 14, De Pascale, Pasqualin, Rorato, Nieri 2, Di Trani 26, Tedeschini 13, Pederzini ne, Carretti 10, Agusto 17. All. Giuliani.


Missardi Montecatini: Niccolai 15, Bloise 19, Russo 7, Di Gennaro, Giarelli 15, Quartuccio 7, Pagni 3, Nwokoye, Panetta 2, Scarone 6. All. Barsotti.
 
Parziali: 15-22, 38-35, 54-56, 82-74.
 
Arbitri: Vantini Alessandro, Pilati Alessandro.

Fonte: Ufficio Stampa Missardi Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: