Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
TIRO A SEGNO
Sono stati 250 gli studenti a "sparare" al Palavinci

15/1/2013 - 10:09

"La settimana della continuità" è un progetto che coinvolge gli studenti delle classi V della scuola primaria e le classi I e II della secondaria di 1° grado, che l’Istituto Comprensivo Statale Galileo Chini di Montecatini Terme, vuole offrire ogni anno ai propri studenti. Due le attività sportive  proposte, lo sci ed il tiro a segno. La prima, ha avuto luogo presso gli impianti sciistici del Sestriere, La seconda invece si è svolta al Palavinci di Montecatini Terme.


L'attività  del tiro a segno che ha coinvolto più di duecentocinquanta studenti dei due ordini di scuola si è appena conclusa. Questa attività è stata  un’occasione per avvicinare appassionati e curiosi a questa nobile disciplina, troppo spesso, specialmente in passato, relegata ad un ruolo secondario.


Impeccabile l’organizzazione condotta dal dirigente dell’Istituto Statale e dai tecnici della locale sezione di tiro a segno. Molto appetibile  l’allestimento delle “pedane di tiro virtuali” promosse con i quattro simulatori di tiro, due messi a disposizione dall’Unione Italiana di Tiro a Segno e due dal Comitato Regionale Toscano U.I.T.S.


Tre le giornate operative del”Giocosport”, sette le stazioni di gioco disposte all’interno del Palavinci, quasi trecento gli alunni che hanno partecipato a questo  gioco impegnativo di abilità.


Una iniziativa pilota questa, promossa dalla prof.ssa  Pacini ed elaborata in perfetta sinergia con la dirigente scolastica Zecchi. Lo sviluppo di tale intervento, ha permesso di collegare ed  incrementare le attività didattiche, al vissuto della comunità locale e nello stesso tempo ha offerto alla locale sezione di tiro a segno, un’eccellente opportunità in termini di presenza nei plessi scolastici montecatinesi, finalizzata a presentare la propria offerta per ottenere un maggior reclutamento.


Il felice connubio fra scuola e federazione sportiva nazionale ha portato in questo caso, ad individuare il miglior soggetto espressosi in dinamica generale, ma nello stesso tempo ha interessato anche l’altro progetto Federale denominato “la  ricerca del Talento”; circolare questa,  inviata dall’UITS  alle sezioni di tiro a segno all’inizio della scorsa stagione sportiva.


Si chiamano Leonardo, Gabriele, Carlotta e Debora, i primi due che hanno realizzato rispettivamente 48 su 50 e 47 su 50, sono dalla scuola primaria de Amicis, Carlotta  46 su 50 della Scuola Primaria Pascoli, mentre Debora è della 1° A delle scuole medie, sono loro i talenti individuati, che rispondono alle caratteristiche richieste e, naturalmente, dai tecnici del tiro a segno, sono stati fatti venire al poligono di tiro per confermare le loro performance.


Ritornando al progetto continuità e Giocosport, la squadra vincitrice, risulta la squadra A della 1° H  scuola media con punti 348, composta da Rimsha, Alice, Maddalena, Luisa e Luca; mentre al comando della classifica’individuale si trova Bruno della classe 1° F  sempre della  Scuola Media. Gli altri risultati verranno comunicati prossimamente sul sito della scuola www.statalemontecatiniterme.it  .

 

di Marzia Pacini e Gino Perondi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: