Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
LARCIANO
Fanucci: "Se sarò eletto aprirò una sede dove confrontarmi con le persone"

17/1/2013 - 15:01

“Se sarò eletto in Parlamento, aprirò una sede elettorale dove mi confronterò con le persone e le loro esigenze”, è la promessa di Edoardo Fanucci, candidato del Partito Democratico al Parlamento.  Ieri sera, il vicesindaco di Montecatini ha fatto tappa a Cecina di Larciano, dove ha incontrato i cittadini e garantito un impegno costante al fine di mantenere un rapporto col territorio anche oltre la date delle consultazioni del prossimo febbraio.

 

“La Provincia di Pistoia – ha detto – va valorizzata in modo unitario, al di là delle antiche ‘logiche di campanile’ e dei personalismi. Soltanto in questo modo riusciremo a far sentire la nostra voce anche a Roma”.
 
Oltre a quello della presenza sul territorio, uno fra gli argomenti più sentiti dalla gente, Fanucci ha discusso di Imu, tasse e costi della politica, da molte parti giudicati eccessivi. “Credo che la politica in senso lato debba fare un passo indietro – ha spiegato Fanucci – occorre condurre una battaglia per portare più sobrietà nelle Istituzioni. Chi arriva da un’esperienza amministrativa come la mia, parte in vantaggio rispetto a chi siede in Parlamento da anni: a livello locale ci siamo già confrontati col tema della riduzione delle spese".
 
Il dibattito è acceso e dalla platea arrivano diversi interventi. “Come farai a mantenere promesse così ambiziose?”, domanda un cittadino.
 
“La sfida è difficile – ammette Fanucci – ma l'affronterò con entusiasmo e voglia di fare, per portarla a termine nel migliore dei modi. Non risponderei alla mia coscienza se non provassi a rendere questo Paese più equo e giusto. Le primarie sono state il simbolo di un cambiamento partito dal basso, grazie al quale siamo tornati ad avvicinare la politica agli elettori e sconfitto i populismi. Da queste consultazioni deriva una grande responsabilità, che mi obbliga a rispettare gli impegni che ho assunto in campagna elettorale. Manterrò rapporti costanti col territorio, in modo che possiate sempre giudicare il mio operato”.

Il primo provvedimento di Fanucci in veste di candidato al Parlamento è stato inviare una lettera a tutti i sindaci della Provincia, nella quale Fanucci si è reso disponibile a dare vita ad un percorso programmatico comune. “Dobbiamo fare squadra e diventare protagonisti di un cambiamento reale, tutti insieme”, ha spiegato.
 
Disponibilità apprezzata da Antonio Pappalardo, primo cittadino di Larciano, presente ieri sera all’incontro. “Sono felice del tuo successo alle primarie, perché per la Valdinievole è fondamentale avere interlocutori credibili in Parlamento. Da noi avrai sempre sostegno, non ti lasceremo mai solo”, ha promesso in conclusione.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: