Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PIEVE A NIEVOLE
Giulietti (Udc): "Facile capire dove finiscono i rifiuti di Monsummano..."

29/1/2013 - 11:27

"Noi non ci stiamo a vedere i cittadini l’uno contro l’altro fra comuni confinanti per responsabilità che derivano in gran parte da una evidente incapacità delle amministrazioni locali a gestire i problemi di un territorio frutto di scelte operate a macchia di leopardo".
 
E’ con questa premessa che il capogruppo Udc in consiglio a Pieve Gino Giulietti, interviene sulla vicenda dei rifiuti che ha occupato le cronache di questi ultimi tempi.

 

"E’ del tutto evidente - continua l’esponente centrista - che al di la dei problemi legati alla raccolta dei rifiuti che nel nostro comune è palesemente insufficiente da tempo a causa anche dei ritardi da parte della ditta appaltatrice del servizio, nonostante siano state adottate tre delibere di giunta negli ultimi sei mesi, l’inizio della raccolta porta a porta a Monsummano ha di fatto aggravato la situazione. E’ facile capire dove sono andate a finire gran parte delle circa cinquecento tonnellate di rifiuti raccolti in meno nell’ultimo mese nel paese del Giusti, come comunicato alla stampa dal sindaco. Appare pertanto evidente che al di là delle strumentalizzazioni o di accuse reciproche dalle quali noi ci vogliamo sottrarre, non è pensabile in un territorio come la Valdinievole composto da undici comuni, gestire in modo difforme servizi così essenziali omettendo di  considerare come gli effetti ricadano sugli altri".


"In questa vicenda - conclude Giulietti - ancora una volta si palesa l’incapacità delle amministrazioni comunali a dialogare fra loro per adottare le scelte più opportune per l’intero territorio valdinievolino, spiace pertanto constatare come davanti a situazioni che degenerano, vedi l’aumento di discariche abusive o la migrazione dei rifiuti dai paesi vicini, l’unica arma possibile da adottare per limitarne gli effetti è il ricorso alle sanzioni da parte della polizia municipale, un modo alquanto tardivo per regolare gli effetti di una gestione che pare al momento compromessa".

Fonte: Udc
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




31/1/2013 - 19:37

AUTORE:
GLADI

Basterebbe solo un pò più di senso civico, di responsabilità e rispetto delle regole per evitare tutto questo.
E' inammissibile che in certe zone del paese si trovino continuamente accatastati rifiuti ingombranti ai piedi dei cassonetti, quando a Pieve a Nievole, con una semplice telefonata, TUTTI possono avere il servizio GRATUITO di ritiro a domicilio di questo tipo di rifiuti, come non è ammissibile assistere tutt' ora all' incivile collocazione nei cassonetti (e anche alk di fuori di essi) di qualsiasi tipo di rifiuto, in barba alla raccolta differenziata che se praticata correttamente, migliorerebbe la tariffa a tutti.
Credo che le colpe siano più di noi cittadini che delle Pubbliche Amministrazioni o dei gestori; non possiamo certo pretendere il pattugliamento costante e a tappeto di tutto il territorio per tutelarci dalla nostre incivili azioni.

30/1/2013 - 19:49

AUTORE:
critico

A pieve, sulla questione dei rifiuti, tutta la giunta comunale ha fatto una figura cacina. Tutti a casa !!!!! Non è solo colpa del gestore o della maleducazione dei cittadini, ma degli organi preposti alla sorveglianza all'adempimento della convenzione col gestore.Il quale Gestore, richiede indennizzi particolari, ma non rispetta le regole.(non spazza più le strade,i cassonetti sono fatiscienti, non vieve effettuata la disifezione periodica obbligatoria e chi più ne ha più ne metta)

30/1/2013 - 8:24

AUTORE:
pieve

Le sanzioni le fanno anche a chi è di pieve se nella plastica butti di tutto

29/1/2013 - 20:51

AUTORE:
Serpico

Siamo a questo. Per andare al bidone con il sudicio occorre la carta d'indentità in mano, altrimenti, una pattuaglia della polizia municipale potrebbe farti la multa. Neanché nella Russia stalinista erano arrivati a tanto. Complimenti.

29/1/2013 - 13:58

AUTORE:
DAVID

troppi campanilismi troppi disservizi gestore purtroppo non all'altezza della situazione...tariffe esorbitanti....o ci mettiamo tutti a un tavolino e ci consorziamo o non se ne esce secondo me in opgni caso se una persona è incivile resta tale anche con multe telcamere e quanto altro..ho sentito a mio malincuore gente dire che tanrto la domenica va in giro nel bosco e..alèèè butta tutto lì..alla faccia della differenziata