Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Franceschi all'assessore di Capannori: "Pescia non prende lezioni da nessuno"

5/2/2013 - 8:43

Il vicesindaco di Pescia Oliviero Franceschi, interviene per replicare al suo omologo di Capannori Alessio Ciacci che ieri a mezzo stampa aveva accusato il comune di Pescia di non raggiungere neppure gli obiettivi minimi di raccolta differenziata previsti per legge:

 

"Carissimo collega assessore, credo che il tuo intervento sia fuori luogo,nel metodo e nel merito.
Se il tuo orgoglio di capannorese si è sentito ferito, tieni bene presente che a Pescia non prendiamo lezioni da nessuno, ci va bene quello che facciamo da soli.
Non siamo curiosi di quanto il tuo comune ricicli o come abbia impostato la sua raccolta di rifiuti, ci interessa che ognuno mangi ciò che produce.
La pessima abitudine di scaricare, a volte il peggio,(calcinacci televisori eternit) ai piedi dei nostri cassonetti di confine è dimostrata dagli stessi cittadini che più volte ci portano foto e numeri di targa di autoveicoli civili e industriali, quindi non può essere negata, provocandoci un danno economico, e di immagine.
Questo ci fa pensare che il modello di raccolta impostato,abbia delle pecche, non credo che i vostri concittadini si divertono a viaggiare con questi rifiuti in auto, ma questi sono problemi vostri.
In quanto alle accuse di non essere un comune riciclone e per questo costretti a pagare l'ecotassa, carissimo e disinformato collega, il nostro comune è socio di un consorzio dell'Appennino che conferisce in un ambito diverso (quello di Bologna) che non applica questo tipo di sanzione per diverse disposizioni legislative.
Concludo: non saremo bravi come voi, ma in questo consorzio Pescia è quello che ha la raccolta differenziata più alta.
Quindi: amici come prima , ma ogni uno guardi a casa sua!"

Fonte: Comunicato stampa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




8/2/2013 - 11:25

AUTORE:
Cittadino arrabbiato e stufo

Tutti sanno ma nessuno trova il sistema di stanare un congruo numero di sistemati ormai incalliti.
Nel privato non c'è pietà o raccomandazione che tenga, se non rendi o se la tua figura è solo un costo sei fuori.
Oltre a non poterselo permettere è ingiusto questo protezionismo esasperato, che come risultato porta solo dei costi insostenibili.
Qualcuno deve trovare la forza di rompere questa catena di protezionismo, supportato e intrecciato a vicenda dalle varie figure di tutti i livelli.

7/2/2013 - 22:41

AUTORE:
Roberto

In più di una circostanza e in occasioni diverse è stato chiesto al Fraceschi, Vice Sindaco "leghista", se corrispondesse al vero che Cosea aveva ridotto il servizio su quasi tutte zone!? Il Franceschi ha solo risposto apoditticamente : non mi risulta.
Or bene visto che a noi risulta eccome, due sono le cose o il Franceschi prova maldestramente a prenderci per i fondelli oppure non ha nemmeno contezza del servizio che paghiamo con tasse elevate!?? Un suggerimento Franceschi, si preoccupi più del decoro della nostra città e faccia meno lo sceriffo....

5/2/2013 - 21:00

AUTORE:
Mario

Pescia oltre alla raccolta differenziata più alta, nel Cosea, ha anche il debito più alto....

Vocazione da leader? Certamente Si!
Peccato che i Cittadini paghino le cartelle della Tarsu al Comune e il Comune "dimentichi" allegramente di trasferire questi fondi al Cosea; il quale oltre a minacciare di mettere in mora il Comune ha anche valutato l'ipotesi di sospendere il sevizio!