Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO DILETTANTI I risultati
Vincono solo Pesciauzzanese e Ponte; 0-0 Montecatini

10/2/2013 - 17:20


Marina LaPortuale-Monsummano 2-1

RealForteQuerceta-Montecatini 0-0

PonteBuggianese-Coreglia 3-1

PistoiaCalcio-Chiesina 1-1

Larcianese-Castelfior.no   0-0

Albinia-Lampo 1-0

 

Fuceccchio-MarlianaNievole 3-0

Staffoli-Vianova 2-0

Veneri-Galleno 1-2

 
Real Forte Montecatini 0-0
REAL FORTE QUERCETA: Salvadori, Dini (75’ Bugliani), Magnani, Antoni, Bertoli, Tedeschi (84’), Pezzanera, Paganini, Alberti (67’ Soldani), Zurolo, Moretti. All. Adami.

TERME MONTECATINI: Tonarelli, Buono, Filippelli, Borracchini, Calistri, Tarli, Esposito, Tardiola (63’ Romani), Pisani, Constantin (68’ Ricci), Vento (46’ Avanzati). All. Pellegrini.

Arbitro: Biondi di Pisa.

Note: spettatori 200 circa, ammoniti: Filippelli, Tardiola, Esposito, Zurolo, Alberti, Antoni.

 

Forte dei Marmi

Nello spareggio salvezza il Montecatini porta a casa  il risultato di 0-0 con grande cuore, ma non senza qualche affanno.

Il Real Forte Querceta non riesce a spezzare quella spirale negativa di risultati che ha trascinato i versiliesi in zona retrocessione. Troppe per numero, per qualità, le occasioni fallite dai padroni di casa senza che peraltro Tonarelli abbia dovuto compiere interventi di rilievo. Si sente la mancanza di un bomber che sappia concretizzare e far svoltare gare che dovrebbero essere gestite per quanto viene creato. Montecatini arroccato in difesa, solo Pisani in avanti a fare la boa in mezzo ai difensori neroazzurri, ma che coglie un punticino molto prezioso, come Mister Pellegrini auspicava. Al 20’ Alberti potrebbe tirare da ottima posizione ma perde l’attimo giusto. Nella ripresa la formazione di Adami chiude il Montecatini nella propria metà campo, le opportunità fioccano, ma non le reti. Al 49’ Moretti dal limite con la porta spalancata calcia sul fondo. Al 58’ ancora più clamorosa la palla sul destro di Pezzanera, rigore in movimento, ma la mira è sballata. Adami si gioca tutto il potenziale offensivo, tanti traversoni dalle parti di Tonarelli; si capisce che la gara è stregata per i neroazzurri.

el finale Pisani potrebbe compiere l'impresa, ma il suo tiro finisce fuori di poco. 
La classifica per i termali resta difficile, ma con questo cuore è possibile uscire dalla zona playout.
Bene Calistri e Pisani.
 

MARINA LA PORTUALE: Ciuffi, Valletta, Baldini, Zoppi, Benedini, Togneri, Lombardini (80’ Verducci), Moriani, Ceccarelli, Domenici (93’ Cucurnia), Bondielli. A disp.: Del Medico, Siniega, Iardella, Spadoni. All. Incerti.

MONSUMMANO: Poggetti, Bagnatori, Panconesi (86’ Dalaimo), Iannotta, Scotece,Bertocci, Parlanti (65’ Della Marca), Gamba, Franceschini (54’Degl’Innocenti), Zafferini, Giovannelli. A disp.: Chiodo, Conte, Salamone, Pantone. All. Michelotti. 

Arbitro: Angelini di Empoli (La Veneziana di Viareggio e Trapani di Pisa). 

Marcatori: 7’ Lombardini; 9’ Franceschini; 25’ Ceccarelli. 

Note: 49’ espulso Togneri per doppia ammonizione.

Avenza ( Carrara) 

NON È STATO facile per la Portuale battere un volitivo Monsummano, che però, non ha saputo approfittare dell’uomo in più per quasi tutto il secondo tempo. L’inizio è di marca termale, ma presto i locali prendono le misure e trascinati dal bomber Moriani mettono spesso sotto torchio l’ottimo rivale. Il gol del vantaggio portuale arriva con una bella esecuzione del giovane Lombardini che approfittava di una fiacca operazione difensiva delle retroguardia monsummanese per mettere il pallone alle spalle di Poggetti. Veemente la reazione dei termali che nel giro di un paio di minuti riportano con il bravo Franceschini la gara in parità. Moriani, in veste di “chioccia” suona la carica e al 25’ con un tocco magistrale mette Ceccarelli nella condizione di fare centro. All’inizio di ripresa l’espulsione di Togneri (4’) . Un minuto dopo, Moriani spara fuori da limite. Al 15’, ci prova Giovannelli, Ciuffi ribatte in angolo. Al 32’, grande opportunità per il pareggio con Degl’Innocenti che di testa a porta sguarnita mette fuori. Prima del fischio di chiusura, salvataggio delle difesa ospite sulla linea di porta con Poggetti fuori causa. La Portuale ha fatto appello a tutte le sue doti garibaldine per arginare le foilate avversarie una volta rimasta in dieci. Un successo che consolida la seconda posizone alle spalle della capolista Real Castelnuovo.

Gli amaranto non hanno demeritato,. ma hanno sprecato una grande occasione per fare punti. Con l'uomo in più sono apparsi poco lucidi.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




12/2/2013 - 9:02

AUTORE:
Giovanni

Un commento per il Monsummano:
un vero peccato per i gol mancati, ma l'avversario questa volta era di quelli tosti.