Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:07 - 29/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Anche l'arte protagonista, in due mostre, a Floraviva

11/4/2013 - 10:29

Floraviva (sabato e domenica all'istituto agrario) non sarà soltanto una importante vetrina per gli espositori del territorio locale, ma anche cultura, grazie a iniziative collaterali di grande interesse che coinvolgono il personale e gli studenti della scuola.

 

Due le mostre organizzate nei due giorni della manifestazione. La prima, Il reale, l’ideale, il simbolo. Percorso botanico nell’arte a Pescia, ha come soggetto proprio l’arte nella "città dei fiori". L’idea è del professor Andrea Voirgar, che ha coinvolto studenti e docenti con l’intento di mostrare attraverso le opere d’arte presenti sul territorio pesciatino come le piante e i fiori fossero una presenza immancabile nelle migliori manifestazioni dell’attività umana. Questa iniziativa nasce dal forte bisogno di rispolverare tutto quello che di bello nasconde questa antica città, associato allo studio della botanica -peculiarità dell'Istituto Agrario - e del significato nascosto e simbolico delle rappresentazioni del mondo vegetale.


L'altra mostra, dal nome Di rime e di colori nella città dei fiori, è allestita da Claudio Pepi, che insegna all'Itas dal 2010, ed è anche autore dei lavori proposti: si tratta di disegni realizzati con una tecnica mista a pastello e inchiostro, tutti originali su carta Magnani e aventi per soggetto diversi angoli caratteristici di Pescia, ritratti con lo sguardo curioso di chi viene da fuori. Senese, laureato in Storia dell'Arte all'Università di Siena, Pepi ha deciso di trasferirsi a Pescia tre anni fa, e ha trasformato la sua passione per la città in un percorso artistico oltre che di vita.


L’Istituto Anzilotti, con queste due proposte, vuole dimostrare e mostrare come si uniscono arte e scienza, che spesso si osservano solo da lontano: in questa esposizione convergono invece gli interessi delle due aree con l’intento di “educar piacendo”. 

Fonte: Istituto agrario Anzilotti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: