Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Aveva trasformato la casa in deposito di armi e munizioni: arrestato 43enne

13/4/2013 - 15:27

PONTE BUGGIANESE  - Gli agenti della squadra mobile di Pistoia sono stati protagonisti giovedì di un' importante operazione anticrimine.Dopo le indagini e gli accertamenti del caso, gli uomini della squadra mobile hanno individuato un casolare in ristrutturazione, nel comune di Ponte Buggianese, dove sarebbero state svolte attività illecite.

 

All'interno del casolare è stato trovato un vasto arsenale 8 fucili (di cui uno a canne mozze), 2 pistole ad aria compressa perfette riproduzioni di quelle in uso alle forze di polizia, 3 caricatori per pistola, 47 cartucce per pistola di vario calibro, 1 caricatore per carabina, 481 cartucce per fucile, 111 bossoli, 1000 inneschi per cartucce per pistola, 2 contenitori da un litro ciascuno contenenti polvere da sparo, 1,3 kg di pallini, diverse cartucciere e materiale per la pulizia, manutenzione e caricamento delle munizioni per le armi.

 

Gli otto fucili erano tutti proventi di quattro furti in abitazione, tutti consumati nel 2012 nei comuni di Buggiano, Massa e Cozzile e Monsummano Terme . 

 

Nell'abitazione era presente G. G., cittadino italiano pregiudicato di 43 anni, che è stato subito arrestato.L'uomo è accusato di detenzione illegale di armi, munizioni ed esplosivi, oltre che di alterazione di arma, in quanto uno dei fucili recuperati era stato sapientemente modificato, con la canna mozzata e il calcio ridotto di dimensione, così da facilitare l'uso, il trasporto e l'occultamento.

 

L’arrestato è stato accompagnato nel carcere di Pistoia a disposizione del Sost. Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Pistoia, Dott. Luciano Padula titolare delle indagini.

 

 Il capo della Squadra Mobile, il Dottor Antonio Fusco, si è detto soddisfatto dell'operazione dei suoi uomini: “Siamo sempre felici quando riusciamo a togliere armi dalla circolazione. Voglio sottolineare però che le armi sequestrate non verranno restituite ai legittimi proprietari, perchè sono stati a loro volto denunciati per detenzione non a norma di legge di armi”.   

 

di Francesco Storai

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: